Lo Stradivario perduto. Testo inglese a fronte

Lo Stradivario perduto. Testo inglese a fronte Titolo: Lo Stradivario perduto. Testo inglese a fronte
Autore: John M. Falkner
Editore: Marsilio
Anno edizione: 2006
EAN: 9788831790437

John Meade Falkner (1858-1932), uomo di grande cultura e dotato di competenze diverse e notevoli capacità pratiche e imprenditoriali, affianca ruoli e attività molteplici nella sua vita lunga e ricca di interessi. Scrittore per hobby più che per professione, si è tuttavia conquistato una posizione stabile e riconosciuta nella storia letteraria inglese grazie a tre soli romanzi, assai diversi tra loro per genere: il fantastico "Lo Stradivario perduto", "Il diamante di Barba Nera" (romanzo d’avventura e di formazione) e il thriller "Lo stemma nebuloso". In essi trasfonde le impressioni e i ricordi degli anni giovanili, l’amore per la natura, e l’interesse mai spento per l’arte, la cultura e l’immaginazione del medioevo.

La ragazza inglese

La ragazza inglese

Madeline Hart è un astro nascente del partito al governo in Inghilterra. Ventisette anni, telegenica, laureata in economia a Edimburgo, è la responsabile delle "campagne sociali" del partito, ma ha tutte le carte in regola per approdare …

Velature. Testo spagnolo a ...

Velature. Testo spagnolo a …

Veladuras, in italiano "velature", indica in pittura un procedimento che consiste nello stendere su un dipinto un leggero strato di colore, diluito e stemperato, così da conferirgli un tono uniforme. Tale tecnica, da interpretarsi qui in…

Rasselas principe d'Abissin...

Rasselas principe d’Abissin…

Una delle prime figure di letterato professionista e interprete autorevole dell’establishment culturale del suo tempo, Samuel Johnson (1709-1784) – o il "Dottor Johnson" secondo il più noto appellativo – lega la sua fama al primo Diziona…

Tutte le opere. Testo ingle...

Tutte le opere. Testo ingle…

Questa innovativa proposta editoriale di Tutte le opere di William Shakespeare si avvale di due importanti elementi: dell’ultima edizione critica pubblicata dall’Università di Oxford (frutto di uno straordinario lavoro di specialisti ingles…

L' artefice. Testo spagnolo...

L’ artefice. Testo spagnolo…

Il libro più ricco e personale della maturità di Borges, quello in cui la sua scrittura raggiunge una misura e una classicità destinate a rimanere insuperate.

«Un giorno il mio amico Carlos Frías, di Emecé, mi chiese un nuovo li…

La ragazza del giardino di ...

La ragazza del giardino di …

Una famiglia, una decisione fatale, una storia imperdibile.

«In questo splendido esordio, Foroutan attinge alla propria storia familiare per integrare il folclore e le tradizioni del vecchio Iran. Piena di tensione, quasi inq…

Mani di madre. Testo spagno...

Mani di madre. Testo spagno…

"Mani di madre" si compone di un insieme di 17 frammenti delicati e nostalgici che trovano la loro unità nella figura della madre, raccontata attraverso i ricordi d’infanzia di una donna adulta. Dolce e forte, piena d’amore e capace di g…

L' uomo che volle farsi re....

L’ uomo che volle farsi re….

Una coppia di sgangherati vagabondi, sottufficiali in congedo dell’esercito imperiale britannico, si avventura nella folle impresa di conquistare il Kafiristan (oggi regione nordorientale dell’Afghanistan) e di farsi acclamare re, sognando di trat…

L' idiota. Testo russo a fr...

L’ idiota. Testo russo a fr…

"Anche se il titolo ha suggerito sovente dei concetti fuorvianti, "L’Idiota" di Fëdor Dostoevskij è un’opera enigmatica, percorsa da una tensione religiosa e da domande assolute. La sua stesura si trasformò in una terribile lotta co…

Il passeggero inglese

Il passeggero inglese

È il 1857, a Londra, e il capitano Kewley, pur di sfuggire a una condanna per contrabbando, accetta di seguire il geologo dilettante Wilson in Tasmania, dove lo scienziato crede, con l’aiuto di una piccola spedizione, di poter trovare le prove del…

Lascia un commento