Lo strano caso della libreria Dupont

Lo strano caso della libreria Dupont Titolo: Lo strano caso della libreria Dupont
Autore: Fabrizio Altieri
Editore: Piemme
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856637151

Parigi, primi del ‘900. Max è un ladruncolo di strada, Désirée la figlia di una profumiera. Le loro strade si incroceranno con quelle di altri bizzarri personaggi: un aspirante scrittore, un’anziana signora che mastica tabacco, un poliziotto fin troppo solerte. Ma la cosa più strana è che tutte le strade sembrano condurre a una vecchia libreria in cui si dice abiti un fantasma… Età di lettura: da 9 anni.

Gli animali della savana

Gli animali della savana

Parti per un’avventura indimenticabile alla scoperta della savana! Imbattiti nelle 8 creature più maestose dell’Africa, poi costruisci i loro modellini e mettili nello scenario proprio come se li disponessi nella vetrina di un museo! Età di lettur…

Il codice Sith. I segreti d...

Il codice Sith. I segreti d…

Per secoli, i Sith si sono tenuti nell’ombra, aspettando il momento più opportuno per prendere il controllo della Galassia. Nel corso del tempo, alcuni tra i più importanti Lord hanno annotato i loro pensieri, le loro imprese e i loro piani per il…

La regina del sonno. Princi...

La regina del sonno. Princi…

Ora che le cinque strofe della Canzone del Sonno sono cadute nelle mani del Principe Senza Nome, il Regno della Fantasia è in pericolo più che mai. Le principesse finalmente riunite dovranno fare appello a tutto il loro coraggio per raggiungere l’…

Il libro gigante della fatt...

Il libro gigante della fatt…

Quanti simpatici animali ci sono in campagna! C’è chi abbaia, chi nitrisce, chi bela e chi muggisce. Sfoglia le pagine di questo libro e incontra tutti gli abitanti della fattoria. Età di lettura: da 3 anni.

La piscia della Befana. Vit...

La piscia della Befana. Vit…

L’infanzia di Giacomo Leopardi appresa sui libri di scuola occupa solo poche righe sull’antologia. Anni di "studio matto e disperatissimo". Ma anche, contraddicendo il luogo comune che vuole il poeta melanconico già da bambino, anni di p…

Le novelle della nonna. Fia...

Le novelle della nonna. Fia…

Scrittrice abile e fantasiosa, Emma Perodi fece propria la tradizione fiabesca italiana di fine secolo per inventare, trascrivere o rielaborare favole per bambini tra le più affascinanti della nostra letteratura. Scegliendo come ambientazione la c…

Strega dell'aria. Principes...

Strega dell’aria. Principes…

Ora che il Re Malvagio e il Principe senza Nome sono addormentati nella Rocca del Sonno, un’epoca di prosperità si annuncia per il Grande Regno. Proprio quando tutto sembra procedere al meglio, un’ombra si profila all’orizzonte; le Streghe Grigie …

Supergirl. Incontri ravvici...

Supergirl. Incontri ravvici…

La linea Kids di Bao Publishing prosegue con questo titolo, che raccoglie una miniserie dedicata alla cugina di Superman, alle prese con la scuola, i primi batticuori, i compiti per casa e le amicizie-rivalità tipiche dell’inizio dell’adolescenza….

Strega delle tempeste. Prin...

Strega delle tempeste. Prin…

Ora che il Re Malvagio e il Principe senza Nome sono addormentati nella Rocca del Sonno, un’epoca di prosperità si annuncia per il Grande Regno. Proprio quando tutto sembra procedere al meglio, un’ombra si profila all’orizzonte; le Streghe Grigie …

Lo strano caso del ritratto...

Lo strano caso del ritratto…

Il figlio della signora Barduchon ha notato una stranezza: qualcuno si è introdotto nel magazzino di un famoso antiquario, specializzato in dipinti, e ha rubato un piccolo ritratto fiammingo, o meglio, un’imitazione di scarso valore. Questa è la c…

Lascia un commento