Lo yogurt e altri alimenti fermentati

Lo yogurt e altri alimenti fermentati Titolo: Lo yogurt e altri alimenti fermentati
Autore: Angela Colli
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2004
EAN: 9788848116756

Lo yogurt è ottenuto da una particolare fermentazione del latte e i batteri che ne sono responsabili, i lattobacilli, sono molto benefici.

La prima parte del libro racconta in un linguaggio molto comprensibile e chiaro, che cosa è la fermentazione, quali sono i microrganismi responsabili, quali trasformazioni avvengono nel cibo di partenza, soffermandosi soprattutto su alimenti come lo yogurt, altri latti e verdure fermentate e sul loro potenziale benefico. Nella seconda parte del libro si passa all’uso in cucina con proposte di menu e ricette.

Capelli splendenti a ogni e...

Capelli splendenti a ogni e…

Generalmente, si da grande importanza all’aspetto dei capelli, si spendono infatti cifre notevoli per lavarli, tagliarli, rinforzarli, acconciarli, cambiarne il colore. Questo libro indica molti modi per mantenere al meglio la salute e la bellezza…

Omega 3. Le ricette e gli a...

Omega 3. Le ricette e gli a…

Fino a qualche anno fa, gli omega 3 erano sconosciuti ai più. Per fortuna, di recente la situazione è cambiata, grazie anche a nuovi studi e alla nascita di una scienza specifica tutta dedicata ai grassi: la lipidomica, messa a punto dal CNR. In q…

Dolci senza glutine. Pastic...

Dolci senza glutine. Pastic…

Chi dice che senza la farina bianca OO non è possibile ottenere dei buoni dolci? L’autore ha sperimentato preparazioni di base, creme, torte, budini, crostatine e pasticcini per proporre un ricettario di dolci completamente privo di glutine. La su…

Alimenti fermentati

Alimenti fermentati

Sia che vogliate sperimentare i benefici degli alimenti fermentati o semplicemente introdurre qualcosa di più innovativo nella vostra cucina, Charlotte Pike vi accompagna passo passo nella realizzazione di ogni preparazione, da quelle più comuni c…

Alimentazione e salute dei ...

Alimentazione e salute dei …

Un’alimentazione consapevole è alla base di ogni prevenzione in campo medico, tanto più se, come in questo libro, si parla di bambini. Malattie tipiche della nostra epoca, come l’obesità, le allergie e le intolleranze alimentari, l’ipercolesterole…

L' uovo di Colombo e altri ...

L’ uovo di Colombo e altri …

Già nell’antichità si faceva ricorso ai rompicapo per scacciare la noia. Essi richiedono una mente lucida, perché spesso la loro soluzione si nasconde in qualcosa che nell’esposizione del problema non viene menzionato… Molti dei "perfidi&qu…

Le migliori ricette con lo ...

Le migliori ricette con lo …

Chi ha detto che con lo yogurt si può fare soltanto lo tzatziki? Ecco a voi oltre 150 ricette tutte da provare, in cui lo yogurt è l’ingrediente principale. Dal gratin di zucchine e porri alle fettuccine con granchio e gamberi, dalle scaloppine in…

Carlotta style. Trucchi di ...

Carlotta style. Trucchi di …

"Vi è mai capitato di trovarvi con tutto il rossetto sbavato sui denti? O di non sapere che cosa indossare, perché vi sembra che non vi stia bene niente? Oppure di scoprire un enorme brufolo in piena fronte, proprio il giorno prima di un appu…

Vivere con l'osteoporosi

Vivere con l’osteoporosi

Fra i nuovi temi della medicina sicuramente l’osteoporosi occupa un suo posto. Ciò non tanto perché sia una nuova patologia, quanto per il fatto che l’allungamento della vita media ha progressivamente trasformato una patologia d’élite in una vera …

La riscossione delle sanzio...

La riscossione delle sanzio…

Il lavoro sviluppa il percorso di riscossione delle sanzioni amministrative pecuniarie, ma gran parte delle considerazioni svolte in ordine alle strategie organizzative valgono, ovviamente, per qualsiasi altra tipologia di entrata. Dalla costruzio…

Lascia un commento