Lord Jim

Lord Jim Titolo: Lord Jim
Autore: Joseph Conrad
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788842558101

Macramè

Macramè

Il pizzo macramè si realizza attraverso vari modi di annodare tra loro i fili, che possono avere grandezza e consistenza diversa, ma che devono essere sempre ritorti. L’unico strumento indispensabile sono le mani, con le quali si possono ottenere,…

Il ritorno della fenice

Il ritorno della fenice

Jeremy, Aelita, Ulrich, Yumi e Odd non sanno che, portando Eva Skinner nella fabbrica del supercomputer, hanno rivelato al loro peggior nemico dove si trova l’accesso a Lyoko. E non solo a lui, perché a spiarli c’era Grigory Nictapolus, lo spietat…

L' origine e l'inizio. Hans...

L’ origine e l’inizio. Hans…

Quando si vuole cercare il filo d’Arianna per uscire dal labirinto è necessario un nuovo inizio. A "chi" o a che "cosa" è annodato il capo del filo? A partire da traiettorie molto diverse, la filosofia di Massimo Cacciari e la …

L' eredità dei Santi. Un nu...

L’ eredità dei Santi. Un nu…

Nel torrido agosto del 1963 viene trovata, barbaramente uccisa nel suo laboratorio tessile, Clelia Santi, una nota maglierista di Alessandria. Il commissario Piazzi è tra i primi a giungere sul luogo dell’efferato delitto, che scuote la provincia …

Le due torri. Il Signore de...

Le due torri. Il Signore de…

In questo secondo romanzo della trilogia di Tolkien, gli amici della Compagnia dell’Anello lottano separati. Merry e Pipino sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso in uno strano mondo di esseri gigante…

Quello che c'è tra noi

Quello che c’è tra noi

I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro… finché, in una calda sera d’estat…

La gaia educazione

La gaia educazione

"La gaia educazione", contrapposta alla triste scienza dell’ortopedia e dell’ingessatura, della mummificazione del cucciolo d’uomo sull’altare del conformismo e della passivizzazione, dell’ascetismo e della rinuncia, dell’immolazione al …

Invito al cinema di Hitchcock

Invito al cinema di Hitchcock

Il testo propone una lettura critica dei film del noto regista inglese, fornendo strumenti per penetrare nel suo mondo espressivo e coglierne i rapporti con la cultura di questo secolo. Alfred Hitchcock (1899-1980) è considerato il maestro del &qu…

Il Dio di Gesù Cristo. Nell...

Il Dio di Gesù Cristo. Nell…

Il testo offre una serie di meditazioni come percorso di formazione attraverso la Lettera ai Galati. Paolo, affrontando i problemi concreti che vive al suo interno la comunità e per questo "divisa", pone una domanda chiave. In quale rapp…

L' uomo prudente

L’ uomo prudente

La commedia narra una vicenda di disordine familiare che culmina nel tentativo da parte della moglie Beatrice e del figlio Ottaviano di avvelenare il vecchio mercante Pantalone. Il piano criminale è però sventato dal sacrificio della cagnetta Perl…

Lascia un commento