Lucia racconta Fatima. Memorie, lettere e documenti di suor Lucia

Lucia racconta Fatima. Memorie, lettere e documenti di suor Lucia Titolo: Lucia racconta Fatima. Memorie, lettere e documenti di suor Lucia
Autore: Lucia (suor)
Traduttore: R. Baraglia, E. Demarchi
Editore: Queriniana
Anno edizione: 2005
EAN: 9788839917188

Che cos'è l'ortodossia. Cap...

Che cos’è l’ortodossia. Cap…

Sono pubblicati qui i Centocinquanta capitoli filosofico-teologici, gli scritti ascetici, le lettere e tutte le omelie del monaco athonita e arcivescovo di Tessalonica Gregorio Palamas. Se si eccettuano le lettere che seguono tutte lo svolgersi de…

Guida al Concilio Vaticano ...

Guida al Concilio Vaticano …

Il lavoro nasce dallo spoglio e dall’analisi dei documenti conciliari, così come delle numerose storie e opere scritte sul Concilio, con particolare riferimento agli studi e ai contributi degli ultimi vent’anni citati nella nota bibliografica fina…

La legge e la coscienza. Mo...

La legge e la coscienza. Mo…

Il conflitto tra legge e coscienza in tre episodi della tradizione religiosa e letteraria. Se in Mosè è la legge che garantisce la libertà, in Nicodemo i dubbi della coscienza sono il baluardo della stessa libertà. Nella Colonna infame esplode que…

La rivincita della mamma im...

La rivincita della mamma im…

Lola ha trentott’anni, due figli meravigliosi, un marito che ama e un lavoro che adora. Insomma, tutte le carte in regola per poter entrare nel club delle Mamme Imperfette. Nel corso di una settimana, la più temibile dell’anno quella delle feste d…

La donna con la valigia

La donna con la valigia

Tre donne alla ricerca dell’anima gialla: Francesca, sbiadita cassiera alla cassa n.2 di un supermercato; una pianista, la cui pelle ambrata riflette frammenti di musica sotto le luci di una discoteca; una giovane prostituta con il taglio alla Val…

Abbandonarsi a vivere

Abbandonarsi a vivere

Davanti alle sorprese del destino e agli scherzi della fortuna si può reagire e combattere, sentendosi ebbri e frastornati come una vespa in un bicchiere di vino. Oppure ci si può arrendere, lasciando che la vita faccia il suo corso, scegliendo, m…

Dove nesssuno è

Dove nesssuno è

"L’antologia che Domenico Lombardi ha confezionato, partendo dalle sue raccolte già edite e aggiungendo alcuni inediti recenti, ha innanzitutto il valore della poesia che più piaceva a Saba: l’onestà biografica e formale. Si tratta di una qua…

La sfida di Minerva. Razion...

La sfida di Minerva. Razion…

Di fronte al rischio cui è costantemente esposta la nostra civiltà, a causa della proliferazione tecnologica e scientifica, l’autore si chiede se il comportamento razionale dell’uomo moderno che manipola la natura oltre ogni limite, sia veramente …

La piccola guardiana di oche

La piccola guardiana di oche

C’era una volta una vecchia regina che aveva una bella figlia. La fanciulla era stata promessa a un principe che abitava lontano e, quando fu il tempo delle nozze, si preparò a partire per raggiungere il futuro sposo. La regina le diede una ricca …

Libia, «bel suol d'amore»

Libia, «bel suol d’amore»

Il libro si apre con alcune pagine dedicate all’impresa libica del 1911, quando l’Italietta, così veniva definita nel contesto europeo del tempo, seppe trovare una particolare consonanza tra Governo e popolo comune, tra storici di fama e poeti di …

Lascia un commento