Madame Bovary. Ediz. integrale

Madame Bovary. Ediz. integrale Titolo: Madame Bovary. Ediz. integrale
Autore: Gustave Flaubert
Traduttore: O. Cecchi
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2014
EAN: 9788854165212

La pubblicazione di "Madame Bovary" ha creato il primo e più clamoroso caso di intervento censorio pubblico ai danni di un’opera moderna: insieme al successo, infatti, lo scrittore ottenne una incriminazione per oltraggio alla morale pubblica e alla religione, da cui, peraltro, fu assolto. La sua Emma è diventata immediatamente il simbolo del disagio e dell’insofferenza borghese: vittima di una sorta di "vampirismo" che le procura appetiti e desideri sempre crescenti e un’infelicità sempre più vorticosa, è destinata a soccombere alla sua stessa smaniosa irrequietezza. Con un saggio di Marcel Proust. Introduzione di Massimo Colesanti e Mario Lunetta.

Le avventure di Huckleberry...

Le avventure di Huckleberry…

"Tutta la letteratura americana moderna viene da un libro di Mark Twain che si intitola "Huckleberry Finn". È il miglior libro che possediamo. Non c’era niente prima. E non c’è stato niente di altrettanto buono, dopo". Tale la …

Il signore delle anime. Edi...

Il signore delle anime. Edi…

Protagonista di questo romanzo ambientato all’indomani della prima guerra mondiale è Dario Asfar, un giovane medico che trascina un’esistenza miserabile, nel Sud della Francia, accettando richieste e compromessi umilianti. Proviene dai bassifondi …

Sottomissione. Ediz. speciale

Sottomissione. Ediz. speciale

A Parigi, in un indeterminato ma prossimo futuro, vive François, studioso di Huysmans, che ha scelto di dedicarsi alla carriera universitaria. Perso ormai qualsiasi entusiasmo verso l’insegnamento, la sua vita procede diligente, tranquilla e imper…

Le 120 giornate di Sodoma. ...

Le 120 giornate di Sodoma. …

Quattro personaggi, il duca di Blangis, un suo fratello vescovo, il giudice Curval e il finanziere Durcet si isolano in un inaccessibile castello insieme a quarantadue persone di ambo i sessi, destinate a essere utilizzate come strumenti di piacer…

Camera con vista. Ediz. int...

Camera con vista. Ediz. int…

Nello scenario lussureggiante di una primavera italiana, l’incontro di Lucy Honeychurch, timorata signorina della buona borghesia inglese in viaggio in Italia, con George Emerson, giovane schietto e anticonformista, infrange le norme del perbenism…

Il settimo papiro. Ediz. a ...

Il settimo papiro. Ediz. a …

Riprendendo la vicenda di Taita, narrata nel "Dio del fiume", Wilbur Smith proietta l’azione ai giorni nostri, costruendo una potente avventura archeologica, un’incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, u…

This man trilogy: La confes...

This man trilogy: La confes…

Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti …

Orlando. Ediz. integrale

Orlando. Ediz. integrale

L’autrice lo definì "libriccino" orchestrato "in uno stile burla". Nigel Nicholson "la più lunga e affascinante lettera d’amore" mai scritta, quella di Virginia Woolf all’eccentrica aristocratica Vita Sackville-West, …

La signora delle camelie. E...

La signora delle camelie. E…

Scritto nel 1848, il romanzo "La signora delle camelie" creò subito un mito, entrato nell’immaginario di intere generazioni e diventato protagonista delle scene, sia del teatro di prosa che del teatro d’opera, nonché degli schermi del ci…

L' unicorno bianco. Lily ne...

L’ unicorno bianco. Lily ne…

IL regno delle Fate e il mondo degli umani si trovano in grave pericolo! Delle malvagie creature, che provengono da un mondo sconosciuto, stanno infatti pianificando un attacco. E la piccola Lily si troverà costretta a prendere una decisione terri…

Lascia un commento