Magic Bus. Diario di una rock girl

Magic Bus. Diario di una rock girl Titolo: Magic Bus. Diario di una rock girl
Autore: Eleonora Bagarotti
Editore: Editori Riuniti
Anno edizione: 2001
EAN: 9788835951100

Eleonora, una ragazza adolescente nata in una città di provincia del nord Italia, inizia una serie di viaggi e contatti oltremanica incrociando alcuni tra i più importanti musicisti rock degli anni sessanta. L’autrice, che all’inizio entra a far parte di un gruppo fedele di fans e groupies, si ritrova ad assistere a concerti, produzioni discografiche, registrazioni e a intraprendere intere tournée insieme ai musicisti e a vivere lunghi periodi a Londra, Dublino e New York, città in cui conosce, tra gli altri, Elvis Costello e gli U2.

Suona la tua chitarra rock....

Suona la tua chitarra rock….

Vuoi emulare i tuoi idoli? In questo volume troverai grandi maestri, da Chuck Berry fino ai Radiohead, e poi Scotty Moore, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Van Halen, AC/DC, Metallica, Red Hot Chili Peppers, Kurt Cobain, e tanti altri a…

Santana. La vera storia di ...

Santana. La vera storia di …

Giunto a San Francisco proprio in tempo per l’esplosione dell’acid rock e delle "buone vibrazioni Hippy" di fine anni Sessanta, Carlos Santana inizia la sua strada con una miscela esplosiva di blues psichedelico per arrivare, senza neanc…

Anni Settanta. Generazione ...

Anni Settanta. Generazione …

Tutto ciò che gli anni Settanta hanno rappresentato a livello sociale e di costume, dai capi d’abbigliamento di moda fino allo scontro politico tra destra e sinistra, ci viene ciclicamente proposta da giornali e televisioni. In quegli anni i music…

Day in the life. Dal 1954 l...

Day in the life. Dal 1954 l…

Dal 1954 ai giorni nostri, una minuziosa ricerca su avvenimenti grandi e piccoli, sui maggiori artisti, sui gruppi più celebrati, ma anche sulle meteore, su quei personaggi che hanno illuminato solo a sprazzi il mercato della musica: "A Day I…

La passione secondo Brockes...

La passione secondo Brockes…

Nel 2016 ricorre il trecentesimo anniversario della prima esecuzione a Francoforte dell’Oratorio "Der für die Sünde der Welt leidende und sterbende Jesus", noto comunemente con il nome di Brokes Passion, su testo composto dal poeta tedes…

Legends of rock. The artist...

Legends of rock. The artist…

Dalle origini del rock negli anni Cinquanta alla musica dei musicisti contemporanei come i Coldplay e i Green Day, questa celebrazione del rock’n’roll ripercorre la storia e i momenti più significativi di un genere musicale tra i più controversi m…

Help! Il grido del rock

Help! Il grido del rock

Il cofanetto comprende la trilogia: Help! Il grido del rock. Domanda, utopia e desiderio nelle canzoni che hanno fatto epoca (nuova edizione 2012), Cosa sarà. La ricerca del mistero nella canzone italiana, Amazing Grace. Canzoni e storie di gospel…

Scrivere con la voce Canzon...

Scrivere con la voce Canzon…

La canzone può essere considerata poesia? Che cosa distingue la parola concepita per la pagina da quella scritta per essere cantata? Quali sono le condizioni dell’incontro fra scrittori e compositori? Che funzioni hanno le parole nel rock? Come in…

Get Back! I giorni del rock

Get Back! I giorni del rock

"Get Back". Come il disco ‘perduto’ dei Beatles. Come un cammino a ritroso nel tempo, o un disco fatto girare al contrario. Ma anche nel senso di ‘rimettere le cose a posto’. Espressione che calza a pennello a questo libro. Poiché l’argo…

La filosofia di David Sylvi...

La filosofia di David Sylvi…

David Sylvian visto come filosofo in accordo con lo spirito postmoderno, che invalida l’identità e la mantiene sul piano del non suono, nel tormentato rapporto io/altri. Se ne analizzano le opere, specie dell’ultimo periodo, i testi e lo stile di …

Lascia un commento