Mal di schiena e cervicale. Il primo manuale per pigri

Mal di schiena e cervicale. Il primo manuale per pigri Titolo: Mal di schiena e cervicale. Il primo manuale per pigri
Autore: Serena Viviani,Dario O. Archetti
Editore: Red Edizioni
Anno edizione: 2011
EAN: 9788857302829

Il primo manuale pensato per i pigri, cioè per la maggior parte delle persone che hanno problemi di schiena.

Quanti, oggi, seguono i metodi (peraltro efficacissimi) che richiedono fatica e costanza? Molto pochi. Si ha sempre meno tempo e sempre più mal di schiena. Questo libro si oppone alla strategia del ‘tutto o niente’: si fanno grandi propositi, non si riesce a mantenerli, i problemi aumentano e si acquisisce un atteggiamento vittimistico. Gli autori invitano invece alla scoperta di quanto bene possano fare i piccoli passi, focalizzano l’attenzione sulle cose da non fare (e sono molte) e su alcuni importantissimi accorgimenti ‘a sforzo zero’: come si dorme, come si sta seduti, come si guida. Viene data la giusta importanza al rilassamento e a pratiche a ‘sforzo minimo’, come lo stretching per pigri (10 minuti a letto, la mattina) e i microesercizi da ufficio.

Se Dio ci ha fatte nude. Il...

Se Dio ci ha fatte nude. Il…

Ricordate la prima volta che siete state cattive? Anche se lo avete dimenticato, la memoria di quel brivido di eccitazione al primo delizioso atto di malizia continua a vivere in un angolino dentro di voi. Dare libero sfogo a quella parte che non …

8 passi per liberarsi dal m...

8 passi per liberarsi dal m…

Un volume che non propone una soluzione transitoria, ma una strategia che risolve alla radice il mal di schiena. Un metodo adottato da tanti managers di Google e Oracle, costretti a stare seduti davanti al pc per 12 ore al giorno. L’autrice è dive…

Il mio primo anno

Il mio primo anno

Un album ricco di tenere illustrazioni colorate per raccogliere le emozioni di veder crescere il tuo bambino: da quando si muove nella pancia ai suoi primi passi. Sotto forma di diario, con spazi per incollare le fotografie migliori e speciali bus…

Il manuale delle medicine a...

Il manuale delle medicine a…

Quest’opera presenta una dei metodi naturali, alternativi e popolari impiegati nel trattamento della malattia. Grazie a successivi soggiorni in Svizzera, in Russia, in Ungheria, in Vietnam e negli Stati Uniti, l’autore, laureato in medicina, ha i…

Come non detto. Il manuale ...

Come non detto. Il manuale …

Perché dirlo? Quando dirlo? Come dirlo? Dove dirlo? A chi dirlo? A chi non dirlo? A partire dalla propria esperienza personale, l’autore ha raccolto testimonianze, suggerimenti, tecniche di sopravvivenza e allenamenti mirati per chi ha deciso (e p…

In attesa di istruzioni. Co...

In attesa di istruzioni. Co…

"Una mattina, verso le quattro, mi sono svegliata di soprassalto e mi sono resa conto di essere molto, molto incinta". Non che sia la prima donna al mondo ad avere un figlio. A trentacinque anni. Senza un uomo al suo fianco. E con un pas…

Il manuale delle cure natur...

Il manuale delle cure natur…

Come curare gli animali da compagnia con tre medicine naturali tra le più significative: omeopatia, gemmoterapia e fiori di Bach. Dei diversi animali domestici (dal cane al gatto, dal criceto al canarino, agli altri più diffusi), viene analizzato …

Matrimonio. Un manuale di s...

Matrimonio. Un manuale di s…

Lui non deve più fingere di apprezzare l’arte, le commedie romantiche e le verdure al vapore. Lei non si strugge in attesa di una telefonata: lui la chiamerà per chiederle di ritirare la camicia dalla tintoria. Le premesse sono evidenti: trattasi …

Nuoto

Nuoto

Una guida chiara e completa per avvicinarsi a uno sport che richiede disciplina, autocontrollo, approfondita conoscenza del proprio corpo ma in compenso offre tonicità, benessere psicofisico e grandi soddisfazioni.

Rapporti patrimoniali e cri...

Rapporti patrimoniali e cri…

L’opera costituisce un’analisi del regime patrimoniale tra coniugi nella fase patologica dei rapporto, preceduta nella prima parte da un’ampia introduzione sugli aspetti fondamentali della regolamentazione degli status familiari sotto il profilo d…

Lascia un commento