Mandala per i bambini

Mandala per i bambini Titolo: Mandala per i bambini
Autore: Rüdiger Dahlke,Katharina von Martius
Editore: Red Edizioni
Anno edizione: 2013
EAN: 9788857304854

I mandala (in sanscrito, ‘cerchio’) sono figure geometriche a schema centrale dotate di potente carica simbolica e terapeutica; per la filosofia orientale sono rappresentazioni dell’universo e delle sue origini. Questo libro raccoglie 38 mandala da colorare: un esercizio rilassante ma anche creativo, per dare espressione e forma a qualcosa di nuovo e unico attraverso il colore. Età di lettura: da 4 anni.

Un secolo di bambini. Racco...

Un secolo di bambini. Racco…

Dieci racconti per ripercorrere attraverso parole e immagini un secolo, per viaggiare nel tempo e nelle sue diverse epoche, in compagnia di bambini che sono i bisnonni, i nonni, le mamme e i papà dei bambini di oggi. Michele, Agnese, Nicola e altr…

I bambini della ferrovia

I bambini della ferrovia

Roberta, Peter e Phyllis sono cresciuti a Londra, ma dopo la misteriosa scomparsa del papà si trasferiscono in campagna. Vicino alla nuova casa corrono i binari della ferrovia. I tre bambini li seguono e arrivano alla stazione. Per molti è solo un…

Dove si nascondono i bambini?

Dove si nascondono i bambini?

Dove si nascondono i bambini prima di nascere? Nelle uovo di cioccolato? Nei cassetti delle calze? Nei campanelli delle bicilette? Nelle custodie dei violini? O forse sul pianeta 1-2-3 Stella? Età di lettura: da 5 anni.

Il principe infelice e altr...

Il principe infelice e altr…

Un principe studia per sette anni chiuso in un castello sulle cui pareti è iscritto tutto lo scibile umano. Ottiene un’insuperabile sapienza ma finisce poi per sprofondare nella più tetra malinconia. Questo romanzo per bambini rivela un volto poco…

Voglio tornare a vivere nel...

Voglio tornare a vivere nel…

"La mamma urlava. La casa ballava tanto forte che i mattoni cadevano davanti a noi". I bambini dell’Aquila raccontano il terremoto, le emozioni, lo sgomento, i sentimenti della notte del terrore e di tanti altri giorni "straordinari…

Quel che finisce bene. Stor...

Quel che finisce bene. Stor…


«Non c’è bambino o bambina al mondo, anche nel luogo più remoto e nelle condizioni più difficili, che non senta dentro di sé la potenza dei sogni.» – Samantha Cristoforetti

Consuelo, Karim, Bem, Neré, Casimiro, Eden, Tilly, Miha…

Nonno Bach. La musica spieg...

Nonno Bach. La musica spieg…

Tu chi sei? Io sono Nonno Bach. Comincia così, con una domanda semplice e una risposta curiosa, la conversazione che Ramin Bahrami intreccia con un bambino vestendo i panni dell’amatissimo Johann Sebastian, che ha scelto come guida, sommo maestro …

Dalla parte dei bambini. La...

Dalla parte dei bambini. La…

Maria Montessori nacque nel 1870, un tempo in cui il mondo delle arti, delle scienze, dell’educazione e della medicina erano in mano agli uomini. Ma Maria decise di diventare un medico e nessuno riuscì a fermarla. Eppure, diventata una scienziata …

Atlante interattivo per bam...

Atlante interattivo per bam…

Uno giro del mondo attraverso tante colorate e divertenti cartine, dove accanto a nomi di città, monti, fiumi etc. sono inseriti simpatici disegni di animali e piante che vivono in un determinato luogo, oltre all’indicazione delle attività umane p…

Ti diverti a fare il Papa? ...

Ti diverti a fare il Papa? …

Bambini veri con spontaneità e freschezza scrivono al Papa per raccontarsi, fare domande, presentare richieste. Letterine che aprono al sorriso e infondono speranza. I proventi della vendita di questo libro sono destinati ad "A.PA.S" – A…

Lascia un commento