Manuale del telespettatore

Manuale del telespettatore Titolo: Manuale del telespettatore
Autore: Federico Di Chio,G. Paolo Parenti
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2003
EAN: 9788845254048

Ogni giorno, ben quarantacinque milioni di italiani vedono almeno un minuto di TV e, mediamente, la guardano per almeno cinque ore. Il consumo televisivo ha assunto dimensioni notevolississime, soprattutto se rapportato a quello degli altri media. A che cosa è dovuta una simile rilevanza? Che cosa ha determinato, in tutto il mondo, lo straordinario successo della televisione? Il "manuale del telespettatore" intende rispondere proprio a queste domande, con l’ambizione di spiegare a un vasto pubblico che cos’è la TV, come "funziona" il suo rapporto con gli spettatori, quali ruoli sociali svolge.

Organizzare la prevenzione ...

Organizzare la prevenzione …

Una guida, un aiuto pratico ed operativo, per i comandanti dei corpi di Polizia Locale dei Comuni e delle Province su cui grava, in toto o in parte, la responsabilità per la salute e sicurezza dei loro collaboratori. Devono quindi essere in grado …

Giardini e no. Manuale di s...

Giardini e no. Manuale di s…

II libro è un manifesto di resistenza botanica, personale e ironico, che partendo dalla polemica contro i giardini oggi di moda offre uno spaccato della nostra società. L’autore prende in considerazione i giardini dei collezionisti fanatici, osses…

Guida al welfare italiano: ...

Guida al welfare italiano: …

Sul palcoscenico del welfare italiano troviamo vari personaggi, i protagonisti del presente volume: l’assessore comunale, il dirigente, l’assistente sociale, il tecnico informatico, il sociologo, l’impiegato amministrativo, il volontario, il socio…

Manuale di studi strategici...

Manuale di studi strategici…

Che cos’è la strategia? Esistono alcuni principi ‘immutabili’ della guerra? Che cosa sono le ‘nuove guerre’, i ‘conflitti asimmetrici’ e la ‘guerra fra la gente’? E gli ‘studi strategici’? Domande come queste hanno attirato l’attenzione di molti s…

Adolescenti. Maneggiare con...

Adolescenti. Maneggiare con…

Il disagio adolescenziale è dilagante. Che fare? Occorre ripartire dall’educazione. Ecco l’idea di un manuale per educare gli adolescenti in famiglia che fornisce: le basi fondamentali per la riflessione pedagogica; indicazioni chiare e concrete p…

Sottufficiale nelle forze a...

Sottufficiale nelle forze a…

Un libro completo e aggiornato, rivolto a chi si candida ai diversi concorsi per i gradi di sottufficiale nelle Forze Armate italiane. Include materiale di studio per il ripasso mirato di tutte le materie d’esame (grammatica, storia, attualità, ge…

Gli equivoci delle donne

Gli equivoci delle donne

E’ una storia divertente, tutta giocata intorno al tentativo operato da alcune donne per aggiudicarsi il cuore del più ricco partito del Bonanza. Nel libro appare anche un altro racconto dal titolo "Una reliquia peistorica".

Corso rapido di decoupage

Corso rapido di decoupage

Découpage: ovvero come decorare oggetti (e perfino mobili) con fotografie, disegni o scritte ritagliate da libri e riviste. Il manuale fornisce le nozioni base e tutte le informazioni utili all’apprendimento di questa tecnica decorativa.

In fuga dai nazisti

In fuga dai nazisti

Nel pieno della seconda guerra mondiale i nazisti stanno mettendo a ferro e fuoco il ghetto della città ucraina di Leopoli: tutti gli ebrei devono essere uccisi o spediti nei lager. Non c’è via di scampo, le SS sono ovunque. I bambini vengono truc…

La porta incantata. Cronach...

La porta incantata. Cronach…

Dopo aver liberato il Reame degli Elfi dei Boschi dal malvagio potere della Regina delle Streghe, Ombroso prosegue il suo viaggio verso altri reami ancora sotto il giogo dell’Oscuro Potere. Accompagnato dal potente mago Stellarius e dagli insepara…

Lascia un commento