Manuale di armonia e teoria… pratica. Con DVD

Manuale di armonia e teoria... pratica. Con DVD Titolo: Manuale di armonia e teoria… pratica. Con DVD
Autore: Massimo Varini,Fabio Anicas
Editore: Carisch
Anno edizione: 2011
EAN: 9788850724116

La teoria, il solfeggio e l’armonia sono elementi assolutamente necessari.

Si tratta di trovare l’approccio e il linguaggio giusti per riuscire a spiegarli in modo PRATICO! Questo è un manuale per tutti gli strumenti realizato da Massimo Varini e Fabio Anicas corredato di un DVD con ben 4 ore e 20 minuti di videolezioni! E in più le stesse video lezioni già pronte per essere caricate su dispositivi portatili come iPhone, iPod e altri apparati portatili per poter studiare in modo dinamico e in qualsiasi luogo. Il manuale è diviso in 20 Unit (lezioni). Alla fine di ciascuna lezione troverai gli esercizi per approfondire e verificare se i concetti sono stati assimilati! Gli esercizi sono stati pensati ed organizzati in modo vivace e dinamico per permetterti di comprendere ed interiorizzare le varie nozioni per poi svilupparle nel tuo percorso di musicista. Trovi poi le soluzioni degli esercizi per poter verificare l’esattezza di ciò che hai fatto!

Trattato di armonia jazz

Trattato di armonia jazz

Lo scopo del Trattato è fornire le nozioni necessarie per la conoscenza dell’armonia moderna attraverso il pianoforte. I 96 capitoli del libro forniscono al lettore un vastissimo spettro di nozioni la cui acquisizione risulta sicuramente di estrem…

Manuale di armonia

Manuale di armonia

Il trattato di armonia di Diether de la Motte ha una caratteristica che lo distingue fortemente dalla maggioranza dei comuni testi di studio creati a questo scopo: la concezione dell’armonia su cui si basa è radicalmente storico-antropologica. Ne …

Manuale del critico

Manuale del critico

"Come si spiega che sul palcoscenico la realtà possegga un fascino di cui è totalmente priva quando è lontana dalle scene?" Intorno a questo interrogativo ruota il "Manuale del critico", raccolta di testi brevi in cui Polgar af…

Manuale di armonia

Manuale di armonia

"Questo libro l’ho imparato dai miei allievi… Vorrebbe essere un manuale e servire come tale a fini pratici. Ma non potrò per questo evitare a volte di schiudere nuove prospettive." La riflessione teorica e critica di Arnold Schònberg …

Funzioni strutturali all'ar...

Funzioni strutturali all’ar…

Le celebri "lezioni americane" di Schönberg rappresentano un caposaldo nella produzione teorica del padre della dodecafonia, e uno dei risultati più maturi di un’attività didattica che avrà una portata determinante per le sorti della mus…

Manuale per giovani band

Manuale per giovani band

Ci sono tanti buoni motivi per formare una band musicale. Suonare insieme fa stare bene. Il basso e la batteria che fanno la ritmica, il chitarrista che sgrana il suo assolo, il cantante che si avvinghia all’asta del microfono, il tastierista che …

I quartetti per archi di Mo...

I quartetti per archi di Mo…

Lodi, una locanda nei pressi della stazione di posta, Idi di marzo dell’anno 1770. Un ragazzo di quattordici anni, salda la mano, pochi i ripensamenti, compone il suo primo quartetto. L’avvio del primo movimento, un adagio in sol maggiore, lascia …

Trattato di armonia

Trattato di armonia

L’attività didattica di Arnold Schönberg occupa un posto preminente nella cultura musicale del Novecento. Questo libro non vuole essere un "trattato di armonia" secondo gli schemi precostituiti nell’insegnamento dei conservatori, bensì u…

Manuale di basso. Corso com...

Manuale di basso. Corso com…

L’obiettivo di questo manuale è quello di farti suonare il basso partendo da zero, in maniera semplice e diretta sono affrontati argomenti quali la teoria, l’impostazione delle mani, la tecnica base e l’accompagnamento. In questo manuale avrai a d…

Vademecum del pianista da c...

Vademecum del pianista da c…

Questo "Vademecum del pianista da camera", scritto da uno dei principali pianisti contemporanei, si presenta come una sorta di ‘lettera semiseria’, dedicata a tutti gli appassionati di musica. Ma è un Bruno Canino scatenato, quello che d…

Lascia un commento