Manuale di diritto agrario comunitario

Manuale di diritto agrario comunitario Titolo: Manuale di diritto agrario comunitario
Autore: Alberto Germanò,Eva Rook Basile
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788834889664

Elementi di diritto scolastico

Elementi di diritto scolastico

Partendo dalle fondamentali questioni del diritto all’istruzione, della libertà d’insegnamento e dell’identità giuridico-funzionale delle scuole e del personale docente, il volume passa in rassegna i diversi percorsi di istruzione e formazione. Il…

Manuale delle sanzioni ammi...

Manuale delle sanzioni ammi…

Negli ultimi tempi il sistema amministrativo sanzionatorio in materia ambientale ha subito profonde e repentine trasformazioni. Dapprima il D.Lgs. 29 giugno 2010, n. 128 ha inciso sul quadro amministrativo sanzionatorio relativo ad autorizzazione …

Il diritto costituzionale o...

Il diritto costituzionale o…

Istituzioni politiche, sistemi costituzionali e diritti di libertà nei confronti del potere politico sono al centro di una ricostruzione che tratta quindici secoli di storia – dalla caduta della Roma imperiale alle democrazie contemporanee – e una…

Manuale dell'IVA negli Enti...

Manuale dell’IVA negli Enti…

La corretta tenuta della contabilità IVA negli Enti locali è un adempimento importantissimo ai fini della corretta gestione finanziaria dell’ente, ma non sempre di facile applicazione, a causa delle continue evoluzioni della normativa e al fatto c…

Agente e mediatore immobili...

Agente e mediatore immobili…

Il volume fornisce gli strumenti indispensabili per operare in modo corretto e professionale in questo delicato settore, illustrando gli adempimenti ai quali sono tenuti coloro che svolgono l’attività di mediatore immobiliare. Vengono illustrate l…

Politiche dell'Unione Europ...

Politiche dell’Unione Europ…

Il volume rappresenta il primo tentativo di illustrare in modo organico e dettagliato, settore per settore, le politiche pubbliche dell’Unione Europea, unitamente a puntuali riferimenti alla loro recezione e/o trasposizione nell’ordinamento giurid…

Introduzione alla filosofia...

Introduzione alla filosofia…

Chi si avvicina allo studio di quell’insieme di documenti, leggi, articoli di codice, sentenze che costituisce il diritto, si rende conto ben presto che senza una riflessione dì tipo filosofico tale studio resta unidimensionale e incompleto, non s…

Il suicidio. Studi di dirit...

Il suicidio. Studi di dirit…

"Ancora sul suicidio? Spregiudicato tentativo di cavalcare temi di attualità? Doppio sì, senza indugio. Il diritto romano ha ostacolato o favorito il suicidio? Si è o non si è liberato delle asserite, ancestrali, ‘paure’ che la morte volontar…

Temi di diritto dell'Unione...

Temi di diritto dell’Unione…

Il processo di integrazione europea, le dinamiche dell’assetto istituzionale dell’Unione Europea, la tutela dell’individuo all’interno dell’ordinamento europeo sono temi che, oltre a trovare quotidiana traccia nei mass-media e nel dibattito politi…

Il diritto e lo Stato. La d...

Il diritto e lo Stato. La d…

Parlare di una vocazione oggettivistica di Duguit non ha certo senso in virtù di un’acritica trasposizione del fatto sociologico in validità normativa, quanto, piuttosto, per la tensione demistificante nei confronti di quel formalismo che, lungi d…

Lascia un commento