Manuale di nutrizione. Diete e terapie naturali per il nutrizionista

Manuale di nutrizione. Diete e terapie naturali per il nutrizionista Titolo: Manuale di nutrizione. Diete e terapie naturali per il nutrizionista
Autore: Marcello Mandatori,Annalisa Bettin,Beatrice Savioli
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2014
EAN: 9788848128476

Con questo lavoro gli autori, noti esperti di nutrizione, vogliono fornire uno strumento valido e pratico nell’uso, che possa dare la chiara e dettagliata di alcune diete e di tutte le terapie naturali che può consigliare il Nutrizionista, sia esso medico o biologo. Nel libro quindi, oltre alle basi e agli accorgimenti per una corretta educazione alimentare, si trovano: – le diete frutto della esperienza clinica degli autori e che hanno fornito risposte incoraggianti sulla loro efficacia; – i concetti e le applicazioni della Nutrizione Olistica, metodica già nota, efficace nel prevenire e nel curare, che viene oggi insegnata in alcuni corsi di aggiornamento e in tre Master Universitari; – i diversi prodotti naturali che possono essere consigliati anche in ambito nutrizionale: la Fitoterapia, la Floriterapia, gli Oligoelementi, i Sali di Schussler, le Vitamine e i Minerali.

Il libro dei rimedi naturali

Il libro dei rimedi naturali

Lo scopo di questo volume è quello di fornire al grosso pubblico, e ai salutisti in particolare, una rassegna aggiornata dei rimedi naturali. Il libro raccoglie informazioni gia a suo tempo pubblicate nelle riviste mediche più famose e comprende u…

Manuale di terapia della fa...

Manuale di terapia della fa…

Dodici capitoli principali costituiscono l’ossatura dell’opera: sono trattazioni di tutte le principali scuole di terapia della famiglia, scritte da esponenti di primo piano di ciascun orientamento. La sezione clinica è preceduta da un’introduzion…

L' induzione ipnotica. Manu...

L’ induzione ipnotica. Manu…

Il medico, lo psicologo e lo psicoterapeuta che vogliono imparare ad usare l’ipnosi nel proprio ambito lavorativo devono apprendere a indurre e approfondire la trance ipnotica. Questo libro è stato pensato e scritto come un manuale che fornisse lo…

Manuale di movimentazione d...

Manuale di movimentazione d…

L’esigenza di assistere negli spostamenti le persone parzialmente o totalmente dipendenti è antica come la malattia. Più recente è la ricerca di migliori strategie per compiere tali spostamenti e il tentativo di organizzarle in modo sistematico. L…

Manuale di sopravvivenza pe...

Manuale di sopravvivenza pe…

Quando ci ammaliamo ci troviamo di fronte alla scelta fondamentale, e importantissima, della persona che ci aiuterà a superare il momento difficile nel quale ci troviamo. Il crocevia della decisione è sempre arduo da affrontare, ma lo è molto di p…

Manuale di psichiatria per ...

Manuale di psichiatria per …

Nel corso della formazione ogni psicologo clinico si imbatte nella psichiatria. Conoscere bene come lavorano gli psichiatri, a quali modelli si rifanno, come organizzano le loro classificazioni di malattia, di quali mezzi dispongono e come li usan…

Acufeni. Cause, diagnosi, t...

Acufeni. Cause, diagnosi, t…

Per il 10% per cento della popolazione l’innocente fischio all’orecchio che tutti hanno talvolta provato si tramuta in acufene cronico, un disturbo che può diventare una tortura insopportabile, tale da generare conseguenze che rendono la qualità d…

Manuale essenziale di psich...

Manuale essenziale di psich…

Una guida di base, di facile consultazione, rivolta soprattutto ai medici di medicina generale, agli studenti di medicina e delle professioni socio-sanitarie (educatori, infermieri, tecnici della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, fisiote…

Manuale SIGENP di gastroent...

Manuale SIGENP di gastroent…

La SIGENP (Società Italiana Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica), fondata nel 1992, è una società scientifica affiliata alla Società Italiana di Pediatria. Tra gli obiettivi che la SIGENP persegue, ricordiamo in particolare: la pr…

Fuori schema. Manuale per i...

Fuori schema. Manuale per i…

Questo manuale è stato scritto da due fisioterapiste e una terapista occupazionale. Gli autori hanno impostato la loro opera in modo pratico, ponendo l’accento sul problema motorio e inserendo nel testo schede operative, intese come suggerimenti, …

Lascia un commento