Manuale di sopravvivenza in cucina per un single di secondo stadio

Manuale di sopravvivenza in cucina per un single di secondo stadio Titolo: Manuale di sopravvivenza in cucina per un single di secondo stadio
Autore: Marco A. Donadoni
Editore: Dante Alighieri
Anno edizione: 2013
EAN: 9788853437525

I germogli in cucina. Un pi...

I germogli in cucina. Un pi…

I germogli dei legumi, dei cereali e di molti altri semi sono una fonte preziosa di vitamine, sali minerali e sostanze vitali, rappresentano in fatti il momento più energetico della pianta. Sono il modo migliore per tenere in casa un piccolo orto …

La cucina toscana di mare

La cucina toscana di mare

Parlando dì cibo, la prima caratteristica riscontrabile in tutta la Toscana è il rispetto delle tradizioni, con usanze che possono essere fatte risalire agli Etruschi. La ragion d’essere di questo attaccamento è il gusto tutto toscano per le cose …

La cucina della Val d'Aosta...

La cucina della Val d’Aosta…

Molti la conoscono come un paradiso della natura e della civiltà, ma non tutti sanno che di sublime la Valle d’Aosta vanta anche il patrimonio gastronomico. Le rastrelliere di legno che raccolgono le forme di pane, bianco, giallo e nero; il fuoco …

Il gioco della cucina. Dive...

Il gioco della cucina. Dive…

Nella sua introduzione a questo volume, Arrigo Cipriani, il famosissimo patron dell’Harry’s Bar di Venezia, parla dei suoi ‘clienti maestri’, e confessa come da loro abbia appreso quasi tutto quello che sa dell’arte culinaria. Emanuela Notarbartol…

Rigoletto e la cucina manto...

Rigoletto e la cucina manto…

Per molti appassionati, sotto le vesti del Duca di Mantova, protagonista del Rigoletto, si celerebbe quel Vincenzo Gonzaga che fu mecenate di Monteverdi e di Rubens, noto per l’amore delle arti, ma anche per aver avuto una legione di amanti e non …

Mestoli, pentole & affini. ...

Mestoli, pentole & affini. …

Negli ultimi anni, la quantità degli utensili da cucina offerti sul mercato è andata moltiplicandosi e si è moltiplicata anche l’offerta qualitativa. Alle prese con questa offerta vastissima, c’è più che mai bisogno di una guida e di un consiglio …

La cucina del Veneto in olt...

La cucina del Veneto in olt…

Raffinata e originale, la tradizione gastronomica veneta si fonda essenzialmente su quattro "pilastri": la polenta, il baccalà, il riso e i fagioli, ai quali vanno ad aggiungersi gustosi elementi legati alle produzioni locali. Se nella f…

La mia scuola di cucina

La mia scuola di cucina

"L’ispirazione per questo libro mi è venuta incontrando un sacco di gente convinta di non saper cucinare e di non essere in grado di imparare. È chiaro che idee del genere hanno su di me lo stesso effetto di un panno rosso sventolato davanti …

Mio figlio va pazzo per la ...

Mio figlio va pazzo per la …

Ciò che si offre ai bambini è fondamentale per garantire loro una crescita armoniosa e per porre le basi delle loro buone abitudini alimentari future; scegliere i prodotti dell’agricoltura biologica è certamente il primo passo da compiere, in quan…

Artusi 2015. Le più famose ...

Artusi 2015. Le più famose …

La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana. Ma "l’Artusi", come è conosciuto ai più, non è solo un prezioso ricettario, quanto una testimonianza del legame profondo che unisce natura…

Lascia un commento