Memoria e competenze scolastiche. Modelli di sviluppo e linee di intervento

Memoria e competenze scolastiche. Modelli di sviluppo e linee di intervento Titolo: Memoria e competenze scolastiche. Modelli di sviluppo e linee di intervento
Autore: Annamaria Pepi,Agata Maltese
Editore: Unicopli
Anno edizione: 2000
EAN: 9788840006031

Memoria e utopia. Il primat...

Memoria e utopia. Il primat…

Il primato dell’intersoggettività è il tema che collega tutti i saggi di questa raccolta. La memoria e l’utopia connotano due diversi atteggiamenti del soggetto, l’uno volto al passato e l’altro al futuro, entrambi convergenti su un forte ancoragg…

Un posto in strada. Gruppi ...

Un posto in strada. Gruppi …

Le forme di aggregazione di adolescenti e giovani adulti ripropongono le dinamiche tipiche di una società complessa caratterizzata dalla moltiplicazione di elementi complementari e contrapposti, anche incoerenti tra loro, che si possono considerar…

Biodanza. Musica, movimento...

Biodanza. Musica, movimento…

II libro illustra i fondamenti teorici e le nozioni metodologiche di base della Biodanza, una tecnica psicocorporea per lo sviluppo umano incentrata sulla manifestazione spontanea delle emozioni attraverso lo musica, lo danza e il movimento. Messo…

Crescere è un'arte. Lo svil...

Crescere è un’arte. Lo svil…

Una guida completa, chiara e agevole, che risponde ai mille interrogativi dei neogenitori, aiutandoli ad affrontare con serenità e consapevolezza gli anni più emozionanti nella vita dei propri figli. Gli autori, medici con una lunga esperienza sul…

Lo spazio dei legami. Curar...

Lo spazio dei legami. Curar…

Il volume propone uno strumento di ricerca-intervento frutto di una pratica di lavoro consolidatasi negli anni all’interno del Servizio Spazio Neutro del Comune di Palermo. Esso si pone l’obiettivo di evidenziare al lettore come sia stato possibil…

Le risposte ai tanti perché...

Le risposte ai tanti perché…

Il libro ideale per soddisfare le nostre curiosità. L’autore propone una serie di quesiti, semplici o inusuali, per lo più di carattere medico-scientifico. Il porcospino nasce già con gli aculei? Perché sviluppiamo improvvisamente le allergie? Per…

Introduzione al diritto com...

Introduzione al diritto com…

I principi e le istituzioni su cui si fonda il diritto comunitario. Una guida autorevole, precisa e aggiornata alla vasta produzione normativa in materia. Giorgio Gaja dal 1974 è professore ordinario di Diritto internazionale nella Facoltà di Giur…

Il bambino e il leone

Il bambino e il leone

In Sud Africa, Bertie riesce a salvare un leoncino bianco. I due diventano inseparabili. Purtroppo quando si trasferisce in Inghilterra per proseguire gli studi, Bertie è costretto a separarsi dal suo unico amico, che viene acquistato da un france…

Viaggio nella sfera

Viaggio nella sfera

Per avvicinarsi a queste pagine bisogna essere pronti a lasciar cadere le aspettative. Se ciò che desiderate è un romanzo classico, in cui c’è un inizio, uno svolgimento e una fine, tutti ben definiti… lasciate perdere. Cercate ancora tra gli sc…

I lombardi che fecero l'imp...

I lombardi che fecero l’imp…

I cavalieri, i fanti, le armi e i clangori. Sullo sfondo dell’Italia e dell’Europa del XII secolo. Una storia di battaglie. Sul campo, ma anche nei palazzi del potere. Oggetto del contendere, il desiderio di libertà e autogoverno dei Comuni lombar…

Lascia un commento