Mercenari. Gli italiani in Congo 1960

Mercenari. Gli italiani in Congo 1960 Titolo: Mercenari. Gli italiani in Congo 1960
Autore: Ippolito Edmondo Ferrario
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2009
EAN: 9788842541097

Storia degli italiani. Vol. 2

Storia degli italiani. Vol. 2

Giuliano Procacci (Assisi, 1926) ha insegnato Storia contemporanea all’Università di Roma La Sapienza.

La formula del Capitano. St...

La formula del Capitano. St…

Da speziali a farmacisti, a imprenditori: la storia della famiglia Ciccarelli e dell’omonima azienda ha attraversato due secoli di storia italiana. Dalle Marche alla Lombardia passando per il Veneto si è intrecciata con i grandi cambiamenti storic…

L' ultima colonia. Come l'I...

L’ ultima colonia. Come l’I…

Il colonialismo italiano terminò ufficialmente con la sconfitta dell’Italia nella seconda guerra mondiale, ma nel 1950 la nuova Italia democratica ritornò nella più periferica delle ex colonie a guidare l’Amministrazione fiduciaria italiana della …

I comuni italiani. Secoli X...

I comuni italiani. Secoli X…

Le vicende politiche e civili delle città dell’Italia centro-settentrionale dalla fine dell’XI all’inizio del XIV secolo: le loro relazioni con gli altri poteri, il papato, l’impero, le signorie; gli sviluppi istituzionali, le tensioni sociali e l…

I segreti di Nightshade

I segreti di Nightshade

Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi… u…

Guida alla felicità minore

Guida alla felicità minore

Istanti prodigiosi, durevoli quanto un batter di ciglia, gesti, sapori, sguardi, odori, suoni, sono questi i momenti di felicità possibile. Renata Pucci li coglie con intuito e ne offre un florilegio. A leggerli di seguito costituiscono una guida …

La cultura del Rinascimento

La cultura del Rinascimento

Il termine "Rinascimento" ha un’origine relativamente recente: si è affermato intorno alla metà dell’Ottocento per opera di storici francesi e tedeschi che hanno identificato in un periodo della storia europea, e in particolare italiana,…

L' eroe non è di carta

L’ eroe non è di carta

Il maresciallo Andrei, calabrese, sta indagando sul rapimento di Silvia, un’affermata scrittrice da lui amata in gioventù ai tempi della Scuola Sottufficiali Carabinieri frequentata a Firenze. La donna è stata rapita in concomitanza con l’uscita d…

Gli sporchi al Collegio Can...

Gli sporchi al Collegio Can…

Boato, il capo del Gruppo Poltiglia, è in trappola: i suoi genitori vogliono iscriverlo al Collegio Candeggina, la scuola frequentata dai conponenti della Banda Sapone. Riusciranno i suoi compagni a intervenire in tempo prima che si verifichi l’ir…

Il papà della domenica

Il papà della domenica

Questa è la storia di una famiglia come tante. La storia di un marito, Scott, che un giorno trova tutte le sue cose nei sacchi della spazzatura e capisce di aver sottovalutato l’errore che ha commesso. Di una moglie, Gail, che deve scegliere se ca…

Lascia un commento