Metà d’infinito

Metà d'infinito Titolo: Metà d’infinito
Autore: Serena Moro
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856763645

Esercizi d'infinito

Esercizi d’infinito

Maura è una quarantenne alle prese con una vita troppo piatta. Andrea ha un figlio nato da un matrimonio finito male: è un uomo tanto ambizioso e brillante sul lavoro quanto fragile e troppo spesso preda delle lusinghe femminili. Massimo è un sace…

Metà di me

Metà di me

La vita di Rebecca è ordinaria ma appagante: un buon lavoro, un fidanzato che la ama, una famiglia lontana geograficamente ma vicina con il cuore. Quando però la giovane viene improvvisamente colpita da un’emorragia, tutto cambia. Paralizzata nell…

La banda dei falsari

La banda dei falsari

Benjamin Weaver, ex-pugile ebreo, è un outsider nella Londra del Settecento: rintraccia debitori e criminali per clienti aristocratici. Figlio di un ricco trader di borsa, vive lontano dalla sua famiglia, fino a quando non gli viene chiesto di ind…

Diritto pubblico

Diritto pubblico

La scelta di un nuovo manuale di Diritto pubblico nasce dall’esigenza di offrire uno strumento didattico in ambito universitario progettato e realizzato specificamente per gli studenti dei corsi di laurea di Scienze politiche e, più in generale, d…

Dall'ultimo banco. La Chies...

Dall’ultimo banco. La Chies…

Al sinodo dei vescovi sulla famiglia dell’ottobre 2015 per la prima volta qualche voce femminile si è fatta sentire e nel documento finale sono state riprese tracce del punto di vista delle donne.

Tra loro, Lucetta Scaraffi a ch…

Servire non servirsi. La pr...

Servire non servirsi. La pr…

"Questo libro è stato scritto da Luigi Sturzo, tranne il titolo, ma sono sicuro che lo avrebbe approvato. Contiene il testo di un suo intervento al Senato, di tre lettere e di 12 articoli scritti tra il 1946 e il 1959. Tutti riguardano la ‘qu…

Nero veneziano

Nero veneziano

"Non sono nobile e sto al mio posto senza obiettare i compiti assegnati. Servo il Maresciallo e mi ritengo fortunato, perché parlo il greco, la lingua d’oïl e il tedesco. In più, so leggere e scrivere. Come potete capire, passo le mie giornat…

Matematica per i precorsi

Matematica per i precorsi

Destinato alle matricole delle molte facoltà in cui sono previsti insegnamenti a carattere matematico (particolarmente ma non esclusivamente quelle che predispongono appositi Precorsi), il volume ha lo scopo di riassumere in maniera organica le no…

Diritto costituzionale e pu...

Diritto costituzionale e pu…

Questa seconda edizione esce a due anni di distanza dalla prima per dar conto delle numerose novità legislative e giurisprudenziali che nel frattempo sono intervenute: solo per fare alcuni esempi, si pensi alla sent. 1/2014 della Corte costituzion…

Interculturalità. Tra etica...

Interculturalità. Tra etica…

Gli orizzonti sociali attuali impongono sempre più all’attenzione della riflessione etico-politica la questione dell’altro e delle differenze culturali. L’interculturalità sorge dall’esigenza di progettare uno spazio aperto all’interno del quale l…

Lascia un commento