Michele Strogoff

Michele Strogoff Titolo: Michele Strogoff
Autore: Jules Verne
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2006
EAN: 9788842536994

C'è posta per Michele Crismani

C’è posta per Michele Crismani

Scambiandosi lettere, messaggini ed e-mail, Michele, Salvatore e Michelle descrivono in presa diretta la loro estate. Michele deve seguire i propri genitori in un viaggio in Slovenia, Salvatore è costretto a restare a Trieste perché l’ha combinata…

Le arance di Michele

Le arance di Michele

Angela, insieme alla mamma, ai fratellini e al nonno, lascia il Veneto per imbarcarsi su una nave diretta a New York, dove li aspetta il papà emigrato in cerca di lavoro. Durante il viaggio conosce Michele, un ragazzo siciliano dal destino più sfo…

I tetti di Roma raccontano

I tetti di Roma raccontano

Roma capitale dall’alto dei tetti, più giù del cielo, più in alto dell’immaginario visivo che anche i cittadini più attenti portano impresso nella memoria: una prospettiva inedita, sorprendente, frutto della sapienza di illustratore, della passion…

Tartarughe acquatiche

Tartarughe acquatiche

Una guida per chi si accosta all’allevamento delle tartarughe acquatiche e palustri. Con le schede analitiche delle specie normalmente reperibili in commercio.

Vita da cantiere. Una ricer...

Vita da cantiere. Una ricer…

Il volume presenta i principali risultati di una ricerca empirica sulle condizioni di lavoro e di vita degli operai e impiegati edili nelle tre province di Milano, Bergamo e Brescia, dove lavora più della metà dei dipendenti del settore in Lombard…

Roma. Ediz. spagnola

Roma. Ediz. spagnola

La guida offre al turista una panoramica rapida ma esauriente dei principali luoghi e monumenti della città e dei suoi dintorni. Oltre a una pianta dettagliata della città e dei monumenti, il volume traccia una panoramica sulle vicende storiche, l…

La normalità negata

La normalità negata

Sullo sfondo delle guerre che negli anni ’90 portarono alla dissoluzione della Repubblica Federale di Jugoslavia, undici racconti narrano la realtà e l’immaginario di quel mondo trasformatosi in un buco nero in cui precipitano la storia, l’identit…

Carol Rama. Il magazzino de...

Carol Rama. Il magazzino de…

"È stata nostra intenzione costruire per immagini e parole un libro che documenti il luogo di abitazione e di lavoro di Carol Rama e che, attraverso l’esplorazione degli ambienti, degli oggetti, della luce ne faccia affiorare il percorso arti…

I re del nord

I re del nord

Corre l’anno 878 e re Alfredo ha appena liberato il Wessex dagli invasori vichinghi. Alla sua vittoria ha contribuito Uhtred, che ora, disgustato dalia grettezza del sovrano e dal suo atteggiamento estremamente bigotto, decide di lasciare il paese…

L' ammissione della prova i...

L’ ammissione della prova i…

La fase di ammissione della prova in dibattimento, morfologicamente descrivibile come sequenza iniziale e autonoma del procedimento probatorio, deputata alla selezione dei mezzi da esperire per la verifica dell’ipotesi formulata dal pubblico minis…

Lascia un commento