Momenti di vita vissuta

Momenti di vita vissuta Titolo: Momenti di vita vissuta
Autore: Rosa Cassese
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2008
EAN: 9788856704198

Il racconto della nascita di una storia d’amore vissuta tra le difficoltà e i problemi dell’esistenza, ma che nonostante tutto continua; una crociera divertente tra le meraviglie del Mediterraneo; la storia di un bambino che impara presto a confrontarsi col dolore e con la perdita delle persone care; la biografi a di un uomo che, nato povero, riesce a emanciparsi e a raggiungere la ricchezza, ma, forse a causa delle sofferenze e delle privazioni passate, diventa avaro e crudele e maltratta la sua famiglia; una giovinezza passata lontano da casa, in solitudine, che diventa quasi insostenibile, ma che riserva comunque delle sorprese che cambieranno completamente le prospettive di una giovane. Ecco alcuni dei temi di questi racconti, in gran parte autobiografici, attraverso cui l’autrice ripercorre la sua vita come per tirarne le somme, narrando le gioie, i momenti divertenti e quelli dolorosi con la stessa serenità di chi ha compreso come entrambi concorrano a una superiore armonia.

La doppia vita

La doppia vita

Marito e padre perfetto, questo era ciò che pensava Laura di Peter. Almeno fino a quando l’uomo, partito da Francoforte per rilassarsi con un amico nel Midi della Francia, viene trovato assassinato in un bosco della Provenza e Laura si ritrova cat…

Il meglio della vita

Il meglio della vita

Nel cuore di Manhattan, in un grattacielo moderno firmato Mies Van Der Rohe, negli uffici di una casa editrice decisamente glamour, tre ragazze svolgono con distratta grazia il loro lavoro, sognando di conquistare tutto quello che ogni giovane don…

Psicologia della memoria po...

Psicologia della memoria po…

Qual è il ruolo svolto dalle emozioni positive sui nostri ricordi e fino a che punto queste possono facilitarli o danneggiarli? È possibile esercitarsi e promuovere i ricordi positivi ai fini del benessere individuale? Il manuale analizza la memor…

Messico

Messico

Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, c…

Elizabeth a Rügen

Elizabeth a Rügen

Mentre la siccità minaccia l’amato giardino, Elizabeth decide di intraprendere un viaggio in compagnia della cameriera e del cocchiere, in un’isola del Baltico, Rügen. Tutto procede per il meglio: Elizabeth fa il bagno in mare, visita la sperduta …

Freddo sud

Freddo sud

A Marbella, l’intera famiglia di Sebastian Söderström, idolo svedese di hockey sul ghiaccio, viene sterminata da un attacco con il gas a opera di una banda di rapinatori. Una tragedia che sconvolge la comunità straniera di ricconi e celebrità, che…

Pedagogia interculturale. T...

Pedagogia interculturale. T…

La scuola è sempre più crocevia di culture e luogo di incontro di bambini, ragazzi, adulti. La pedagogia interculturale aiuta a considerare la diversità fra sé e gli altri come un dato reale che consente di intravedere basi comuni per la comunicaz…

Infanzia

Infanzia

Opera prima di Tolstoj, pubblicata nel 1852 sulla rivista "Sovremennik "Infanzia" era destinata a comporre, con le successive Adolescenza, Giovinezza, Età della piena giovinezza, un romanzo dal titolo complessivo "Le quattro et…

Un ribelle a Scampia

Un ribelle a Scampia

Nicola è l’ultimo figlio di una famiglia numerosa e povera che abita a Napoli, nel quartiere Scampia, a Le Vele. Invece di andare a scuola, va in giro con gli amici, fino a quando viene avvicinato da ladri che lo coinvolgono prima nel furto di un …

Elettrotecnica. Principi e ...

Elettrotecnica. Principi e …

Questa terza edizione del testo presenta numerose novità: veste grafica completamente ripensata per rendere il testo ancora più chiaro, riorganizzazione degli argomenti per rispondere ancora meglio alle esigenze dei corsi, un eserciziario incluso …

Lascia un commento