Mozart e lo spartito perduto

Mozart e lo spartito perduto Titolo: Mozart e lo spartito perduto
Autore: Valeria Conti
Editore: Raffaello
Anno edizione: 2015
EAN: 9788847222533

Il sacramento dell'Ordine n...

Il sacramento dell’Ordine n…

A partire dalle acquisizioni teologiche essenziali sulla natura del sacramento dell’Ordine, questo libro offre una riflessione sui temi relativi alla formazione dei futuri ministri sacri o chierici, allo statuto giuridico e all’esercizio del minis…

L' opera di Carlo Fontana n...

L’ opera di Carlo Fontana n…

Il lavoro di approfondimento, svolto in questo libro, sulle opere di Carlo Fontana nei Castelli Romani, contribuisce a porre l’accento sul suo ruolo di iniziatore e caposcuola di quella generazione di architetti che, consolideranno nel primo Sette…

La villa dei Papiri ad Erco...

La villa dei Papiri ad Erco…

A duecentocinquant’anni dal suo ritrovamento, la Villa dei Papiri di Ercolano rappresenta l’esempio più integro di una villa di otium, autentico caposaldo per ricostruire le scelte cuturali dell’aristocrazia di Roma tra la tarda Repubblica e l’Imp…

Memorie di un libraio

Memorie di un libraio

Questo libro è la singolare autobiografia di Cesarino Branduani che nel 1907, a dieci anni appena, entra, in qualità di garzone, nella libreria Hoepli di Milano, a quel tempo situata in Galleria De Cristoforis. Branduani passò in negozio infanzia,…

La cucina delle stagioni

La cucina delle stagioni

Ricetta dopo ricetta, stagione dopo stagione, questo volume propone un itinerario gastronomico lungo tutto l’arco dell’anno. La ragione di questa scelta è semplice: infatti non solo è più corretto utilizzare gli alimenti che sono giunti a maturazi…

La questione meridionale

La questione meridionale

Le modificazioni sopravvenute negli ultimi decenni non hanno eliminato né dissolto la questione meridionale, che resta una delle contraddizioni centrali della società italiana; da essa infatti traggono origine le stesse difficoltà con cui si scont…

Dopo la morte prima della r...

Dopo la morte prima della r…

Joel L. Whitton, psichiatra e studioso della reincarnazione, si è dedicato per oltre tredici anni a un programma di ricerca sullo stato di esistenza conosciuto come "bardo", lo spazio temporale immediatamente successivo alla morte e che …

Il clan dei Mahé

Il clan dei Mahé

Perché mai il dottor Mahé continuasse a trascinare l’intera famiglia a Porquerolles nessuno lo capiva. Sin dalla prima volta sua moglie si era lamentata del caldo, delle zanzare e della cucina meridionale che le rovinava lo stomaco, e lui stesso e…

La ragione dei sensi

La ragione dei sensi

La vita ha concesso molto ad Anna: una naturale eleganza, un lavoro che le piace, un marito dolce e affettuoso, un bel bambino. Si potrebbe dire che abbia tutto. Ma forse non è così, se una sera senza nemmeno farci troppo caso si ritrova a parlare…

I giorni innocenti della gu...

I giorni innocenti della gu…

Centro Italia, alla vigilia del Secondo conflitto mondiale. La vita di un gruppo di ragazzi e ragazze si trova nel pieno di quella che presto diverrà una guerra senza scampo, una guerra civile. Fra loro c’è Stefano Portelli, avvocato di belle sper…

Lascia un commento