Mummie

Mummie Titolo: Mummie
Autore: John Malam
Traduttore: C. Cartolano
Editore: Edicart
Anno edizione: 2011
EAN: 9788847449961

Un viaggio a ritroso nel tempo per apprendere l’antichissima arte di preservare i defunti. Scoprirai che molti popoli, e non solo gli egizi, imbalsamavano i corpi… e che alcune mummie sono maledette! 100 fatti e notizie accuratamente disegnate e spiegate ai giovani lettori.

Con giochi, quiz e attività utilissime per le ricerche a scuola…

per imparare divertendosi. Età di lettura: da 6 anni.

Media e spazi nella scuola....

Media e spazi nella scuola….

Una lettura dell’innovazione scolastica, un ponte tra la riflessione pedagogico-didattica sui media e l’analisi degli spazi della scuola, per aprire un terreno di ricerca basato sul passaggio dal pensiero dei media come ambienti ai media negli amb…

Sulle vie della speranza. G...

Sulle vie della speranza. G…

In questo testo, viene proposta una riflessione su Giuseppe, Maria e Gesù nella loro vita quotidiana, secondo il Vangelo, ma intrecciandolo con la vita quotidiana di oggi. Seguendo i passi della Sacra Famiglia vengono delineate tre parti che compr…

Pavese editore

Pavese editore

Pavese e casa Einaudi: un binomio che è entrato inscindibilmente nella storia dell’editoria italiana, tanto che non si può più parlare dell’uno senza l’altra, e viceversa. E tuttavia, paradossalmente, non esisteva un libro che ripercorresse la sto…

L' incantesimo della buffa

L’ incantesimo della buffa

Nel paesino di Roccazzelle, periferia siciliana dell’impero, anche gli echi della guerra, la seconda mondiale, arrivano quasi appannati, affidati ai volantini lanciati sulla campagna dagli aerei alleati e ai manifesti del Partito Fascista. Sullo s…

L' analfabeta che sapeva co...

L’ analfabeta che sapeva co…

Il 10 giugno 2007, il re e il primo ministro della Svezia scompaiono durante un ricevimento ufficiale al castello reale. Si diffonde la voce che entrambi non si sentissero bene, ma la verità è diversa, e la storia molto più complicata. Tutto ha in…

Io, il cinema. Autobiografi...

Io, il cinema. Autobiografi…

Che cosa accadrebbe se il cinema decidesse di prendere la parola? E soprattutto, quale storia racconterebbe, lui che di storie sugli schermi ne ha viste passare tante? In questo libro la settima arte si mette a nudo, e in prima persona ripercorre …

Diario di un suicida

Diario di un suicida

Come si arriva a pensare alla morte come unica soluzione ai propri guai? Come è possibile rinunciare alla vita? Siamo di fronte agli interrogativi ultimi, i più profondi, davanti ai quali non si può barare, dove l’anima è nuda, spogliata di ogni o…

Amicizie. Le reti sociali d...

Amicizie. Le reti sociali d…

Nella società contemporanea gli amici costituiscono sempre più spesso una risorsa preziosa di socialità, in un certo senso l’inizio di nuove forme di comunità contemporanee, antidoto ai rapporti sociali precari e flessibili. Archetipo della relazi…

I bisogni di formazione. Te...

I bisogni di formazione. Te…

L’interesse verso i bisogni di formazione intreccia questioni di importanza cruciale per la formazione umana, che nella postmodernità si accentuano fortemente facendo emergere istanze non più dilazionabili. In quanto categoria pedagogica, il bisog…

Lo straordinario talento de...

Lo straordinario talento de…

Mibs sta per compiere tredici anni e scoprire il proprio talento, cosa che, per i Beaumont, non ha niente a che fare con il pianoforte, ma più spesso con tornadi, alluvioni e terremoti. Naturalmente Mibs non vede l’ora di scoprire il suo. Sfortuna…

Lascia un commento