Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni

Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni Titolo: Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni
Autore: Guido Castello
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2001
EAN: 9788846431080

Feudo del mare. La stagione...

Feudo del mare. La stagione…

"Feudo del mare", una comunità e il suo "genio": la sindaca di quella inattesa primavera siciliana. L’inferno e il paradiso delle sue contraddizioni. I diavoli e gli angeli della commedia umana che vi si rappresenta ogni giorno…

Reputazione, apprendimento ...

Reputazione, apprendimento …

Il presente volume nasce con l’obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un’impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le…

Filosofia. Vol. 1: Orientaz...

Filosofia. Vol. 1: Orientaz…

"L’Orientazione filosofica nel mondo" è la prima parte di questo itinerario filosofico che, attraverso la "Chiarificazione dell’esistenza", porta a quella Metafisica delle cifre che non prevede un " sapere assoluto " …

In principio fu Troia. L'Eu...

In principio fu Troia. L’Eu…

Lingue, calendari, sistemi politici: è incredibile quanto ancora oggi continuiamo a vivere all’ombra del mondo classico e quanto ancora adottiamo schemi di riferimento creati dalle antiche culture mediterranee. Lo stesso accadeva anche agli abitan…

Per amore delle parole. Vit...

Per amore delle parole. Vit…

Un’infanzia felice interrotta dalla morte della mamma; una giovinezza di libertà, dedicata a far crescere la propria passione; un marito colto e acuto; una sorella adorata e adorante; amici e amiche brillanti, con cui scambiare pensieri e passioni…

Giovanni Paolo II Parroco d...

Giovanni Paolo II Parroco d…

Le visite alle parrocchie di Roma sono state una componente essenziale dell’attività pastorale del Servo di Dio Giovanni Paolo II, segno chiaro dell’affetto e della premura con cui egli ha guidato la diocesi di Roma. L’Autore così si sofferma sul …

«A Cesare ciò che è di Cesa...

«A Cesare ciò che è di Cesa…

"Dare a Cesare ciò che è di Cesare, a Dio ciò che è di Dio": dagli inizi della civiltà cristiana, questa frase ha significato forse la rivoluzione più importante nella storia delle istituzioni, ma anche più difficile da realizzare. Ancor…

La negoziazione sindacale. ...

La negoziazione sindacale. …

Questo libro si propone di guardare la negoziazione sindacale dall’interno con una prospettiva nuova. A fianco di tecniche e metodologie collaudate, questa prospettiva si focalizza sul fattore emotivo della negoziazione stessa e indica la necessit…

Il mondo dei tarocchi

Il mondo dei tarocchi

I tarocchi sono un gioco di origine molto antica e controversa, costruito sull’interpretazione di una ricca simbologia: 78 carte 22 Arcani Maggiori – 56 Arcani Minori – utilizzate sia per individuare le caratteristiche, le potenzialità, le problem…

La Città delle tre torri

La Città delle tre torri

Il volume nasce da un concorso organizzato per le scuole dalla delegazione di Brescia del FAI (Fondo Ambiente Italiano) nell’annata 2008-2009. Il concorso aveva lo scopo di far conoscere ai ragazzi le tre antiche torri con orologio presenti nella …

Lascia un commento