Mutui e finanziamenti. Le nuove garanzie. Concessione, opposizione alla negazione, rinegoziazione con la banca

Mutui e finanziamenti. Le nuove garanzie. Concessione, opposizione alla negazione, rinegoziazione con la banca Titolo: Mutui e finanziamenti. Le nuove garanzie. Concessione, opposizione alla negazione, rinegoziazione con la banca
Autore: Andrea Agnese
Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2013
EAN: 9788838780264

Tra gli argomenti trattati: La realità del contratto di mutuo; La promessa di mutuo o contratto di finanziamento; Il consenso nel contratto di mutuo; La forma del contratto di mutuo bancario, fondiario, di scopo, di credito al consumo; La causa del contratto di mutuo; Mutuo di scopo e finanziamento; Gli strumenti per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese; Gli strumenti per favorire l’accesso al credito bancario delle famiglie.

Dalla politica alla buona a...

Dalla politica alla buona a…

La Pubblica Amministrazione ha certamente bisogno di un forte vento di modernità, che significa procedure più snelle, informatizzazione più spinta, persone più motivate e meglio pagate. Ma ha anche bisogno di chiarezza di indirizzi strategici e ge…

La valanga. Dalla crisi ame...

La valanga. Dalla crisi ame…

Dalla speculazione sui titoli ‘tossici’ alla crisi dei mutui immobiliari, dalle scorribande dei maghi della finanza al crollo delle banche d’affari, dalle certezze ideologiche della politica liberista alla gigantesca operazione di salvataggio del …

Il servizio dalla parte del...

Il servizio dalla parte del…

Il libro presenta uno studio su come il cliente vive il processo di produzione del servizio nell’impresa privata e fornisce informazioni per le imprese al fine di stimolare relazioni di lungo termine e fedeltà da parte dei consumatori. La chiave d…

Contiguità alla mafia e res...

Contiguità alla mafia e res…

Tra gli argomenti trattati: Legislazione, dottrina e giurisprudenza alle prese con la repressione della contiguità alle associazioni delittuose: dalle origini fino agli anni ’70 del novecento; Partecipazione e concorso nell’associazionismo crimina…

Formazione formatori. Emerg...

Formazione formatori. Emerg…

Nella giungla della formazione aziendale per individuare la principale linea di demarcazione tra le migliaia di formatori suggerisco di utilizzare come parametro, la capacità di coinvolgere e di creare interesse rendendo protagonisti dell’interven…

Guida alla compilazione del...

Guida alla compilazione del…

Guida alla compilazione del DUVRI, previsto dal Dlgs n 81/2008 art. 26. Ovvero coordinamento tra datore di lavoro committente e datore di lavoro appaltatore.

Giacinto Motta. Un ingegner...

Giacinto Motta. Un ingegner…

Professore associato di Storia economica e Storia delle relazioni economiche internazionali alla Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Firenze, Luciano Segreto ricostruisce in questo libro la vita di Giacinto Motta (1870-1943), il più im…

Cattolicesimo e ortodossia ...

Cattolicesimo e ortodossia …

Nella scia di un sempre vivo interesse per i temi del diritto canonico che si rapportano alle esperienze proprie dell’Oriente cristiano, questo volume di saggi ha una duplice valenza. Da un lato, esso rappresenta la sintesi finale con cui il Parla…

Piccola guida alla cooperaz...

Piccola guida alla cooperaz…

Il volume si presenta come una introduzione alla cooperazione, una guida per chi intenda interessarsi a questo mondo: per chi voglia costituire una cooperativa, per chi voglia vendere o comprare qualcosa dalle cooperative, per chi intenda andarci …

La banca centrale europea t...

La banca centrale europea t…

La ricerca affronta le ragioni dell’introduzione della BCE e del Sistema europeo di banche centrali, i principi di organizzazione, le relative funzioni amministrative e gli atti giuridici (normativi e amministrativi) in relazione alla politica mon…

Lascia un commento