Natura

Natura Titolo: Natura
Autore: Saverio C. Eronia
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2008
EAN: 9788856703313

Un omaggio al paesaggio, alla natura appunto e a tutto ciò che la anima. Lo sguardo dell’autore si riempie delle piccole e insieme grandi meraviglie quotidiane che lo circondano, le stagioni con il loro ciclico reiterarsi segnano il vissuto dell’Io lirico che cerca, e talvolta trova, il vero valore delle cose. È qui difatti celebrata la tranquillità; senza alcun livore antimoderno l’autore, semplicemente, onora quei movimenti impercettibili che ogni giorno disegnano lo sfondo di certi luoghi: il passaggio delle nuvole, la pioggia, l’audacia del vulcano, e il candore della neve. Egli ascolta il rumore del vento e cerca di comprenderne il significato e altresì trova, in un albero austero e ben ancorato al suolo, il senso del proprio umano desiderio di andare, di cercare altro da sé.

Brevetti e innovazioni. La ...

Brevetti e innovazioni. La …

Il volume analizza la relazione fra innovazione e difesa della proprietà industriale nella società della conoscenza, con particolare riguardo al brevetto come tutela e stimolo dell’inventiva; il libro è rivolto a tutte le persone che desiderano co…

Manuale di archivistica per...

Manuale di archivistica per…

Questo libro rielabora un ciclo di lezioni destinato a imprenditori e a responsabili di archivi d’impresa che le autrici hanno tenuto a Milano nell’ambito delle attività del Centro sulla storia d’impresa e dell’innovazione. In esso vengono present…

La casa delle sirene

La casa delle sirene

Milla e Sugar sono in vacanza in un campeggio meraviglioso, pieno di sole, mare e magia! Un giorno, sulla spiaggia, fanno amicizia con Nina, una sirena che ha bisogno del loro aiuto: due malvagi inviati della Gente Buia, infatti, si sono impossess…

Terra incognita. Le radici ...

Terra incognita. Le radici …

La fine della Prima Repubblica dura da un decennio. E non è ancora finita. Alle origini di questa crisi sta la perdita di rilevanza geopolitica e strategica che l’italia ha subito dopo il crollo dell’impero sovietico. Siamo e restiamo senza rete, …

La cucina della buona terra...

La cucina della buona terra…

Dopo aver allevato un piccolo gregge di agnelli su pascoli di erba fresca, seguendo una tecnica antica e complessa che aveva coinvolto l’intera fattoria, Dan Barber propone finalmente nel suo ristorante le deliziose costolette ottenute con tanta f…

Pellegrini. Tradizioni e lu...

Pellegrini. Tradizioni e lu…

Oltre 250 fotografie, istantanee afferrate al volo da un occhio acuto qual è quello di Andrea Pistolesi, in un volume illustrato alla scoperta di un mondo antico e ancestrale eppure ancor oggi vibrante di grande vitalità. Lourdes, Jasna, Gora, San…

L' incursione

L’ incursione

L’Italia soffoca tra le maglie di una rete criminale che ha tentacoli in ogni meandro della vita economica e politica del Paese. Una serie di misteriosi omicidi, che culminano nell’attacco, da un satellite armato di sconosciuta provenienza, a una …

Inglese. Grammatica pratica

Inglese. Grammatica pratica

Nel manuale ogni regola è spiegata in modo chiaro e coinciso, in italiano, ed è accompagnata da numerose esemplificazioni.

Introduzione a Tommaso d'Aq...

Introduzione a Tommaso d’Aq…

Questa "Introduzione a Tommaso d’Aquino" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l’opera del filosofo alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

La rappresentanza politica

La rappresentanza politica

Il volume considera un problema fondamentale della Filosofia della politica e una questione nodale del Diritto pubblico. Quello della rappresentanza, infatti, è un tema imprescindibile per la legittimazione del potere politico che ogni forma di go…

Lascia un commento