Nel bosco di Aus

Nel bosco di Aus Titolo: Nel bosco di Aus
Autore: Chiara Palazzolo
Editore: Piemme
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856619744

Carla ha tutto. Un marito con cui va d’accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Il sogno di una vita. Certo, i ragazzi avrebbero preferito restarsene in città, più vicino agli amici, ma per lei quella scelta era stata quasi una necessità imprescindibile, un gradino in più nella scala sociale, il simbolo di un benessere raggiunto. Qualcosa però viene a turbare la sua serenità: la morte in un misterioso incidente d’auto di Rita, l’amica di sempre, una donna vivace, una trascinatrice a cui Carla spesso si affidava nelle decisioni più difficili. E poi c’è Albertino, il figlio più piccolo, che la mette in allarme annunciandole di vedere spesso intorno alla casa una vecchia signora, una strega, come lui la chiama. È l’unico a scorgerla e Carla non gli dà peso, limitandosi a liquidare la cosa come un modo per attirare l’attenzione. Anche perché nel frattempo è diventata amica di una donna che conta nella zona, Amanda Satriani, la padrona di tutta la collina, che la invita a far parte del suo circolo di burraco. E così Carla, che era sempre stata moglie e madre impeccabile e devota, comincia a trascurare la famiglia, presa dal nuovo gioco e soprattutto dalla frequentazione di Amanda. Si fa irrequieta, intollerante, ed è sempre più attratta dal bosco carico di presagi che le tocca attraversare per arrivare a casa dell’amica. Una vicenda inquietante, dove niente è quello che sembra.

L' assassinio è venuto dal ...

L’ assassinio è venuto dal …

Novembre 1974. Il maresciallo Alfredo Arvoix guarda dalla finestra: piove e fa freddo, come al solito a Vallefredda, un buco di paese sperduto nel genovese, vicino Chiavari. Il giorno dopo, la morte di Aldo Branchetti non lo convince, non sa bene …

Il bosco di nessuno di voi....

Il bosco di nessuno di voi….

"Il bosco di nessuno di voi" non è propriamente un luogo ma un’altra parte che ciascuno può interpretare e sentire come crede. Il libro – inconcluso per definizione perché il girotondo degli animali che lo popolano è infinito racconta di…

Il bosco del guaritore

Il bosco del guaritore

In parte racconto, in parte lettera, in parte cronaca o appunti di lavoro riportati così com’erano stati buttati giù giorno per giorno, questo libro risponde all’esortazione di un vecchio dogon che, congedandosi dall’autrice, le aveva detto: &quot…

Lo strano caso dell'orso uc...

Lo strano caso dell’orso uc…

Una lettera greca. Un corpo senza vita. Un thriller geniale.

È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convin…

L' usignolo di provincia

L’ usignolo di provincia

Un romanzo che narra le vicende di una famiglia filtrate dallo sguardo ingenuo e poetico di Spartaco, un ragazzino della provincia toscana, che passo dopo passo comprende il valore del non lasciarsi distrarre nell’inseguire con costanza e determin…

Ancora una volta. One night...

Ancora una volta. One night…

Una vita senza segreti e una passione senza fine… La storia dell’amore bollente tra Livy e Miller arriva finalmente a una sorprendente conclusione nell’ultimo libro della serie One Night!

Un vita senza segreti e una passi…

L' isola dei due mondi

L’ isola dei due mondi

America settentrionale, 1660. Bethia Mayfield ha quindici anni quando una sera dal suo letto sente il padre e il fratello annunciare quella che per lei è un’insperata felicità: Caleb della tribù wampanoag, da anni suo grande amico segreto, andrà a…

Manuale di patrologia

Manuale di patrologia

Il volume riproduce in copia anastatica il manuale di patrologia pubblicato dall’editore-libraio della Real Casa Ulrico Hoepli nel 1919. Dopo una parte introduttiva in cui spiega perché studiare l’antica letteratura cristiana e il perché del nome …

Nella testa degli adolescen...

Nella testa degli adolescen…

Eveline Crone, studiosa di psicologia dello sviluppo, spiega sulla base delle ricerche più recenti delle neuroscienze le logoranti turbolenze che si verificano durante la pubertà. E mostra con esempi illuminanti come il comportamento, spesso terri…

Oltre il buio la verità

Oltre il buio la verità

Non si sa da cosa derivino gli attacchi di panico che di tanto in tanto assalgono Emily. Lei non sa neanche come sia arrivata nella casa in riva al mare di Antony, né chi esso sia. A quanto pare, lui l’ha soccorsa la notte precedente, quando l’ave…

Lascia un commento