Nel labirinto

Nel labirinto Titolo: Nel labirinto
Autore: Károly Kerényi
Traduttore: L. Spiller
Editore: Bollati Boringhieri
Anno edizione: 1983
EAN: 9788833901503

Metafisica

Metafisica

Che cos’è metafisica? È, questa, una domanda che la filosofia può ancora osare di porre? Heidegger, uno di coloro che ha osato farlo, ritiene di aver dato della metafisica una comprensione alla quale essa non era ancora stata in grado di pervenire…

La porta delle tenebre. Dan...

La porta delle tenebre. Dan…

La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di potere, un giorno, dimenticare il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il mondo dove sono confinati tutti i …

Paolo VI. Profezie sulla fa...

Paolo VI. Profezie sulla fa…

Un aspetto importante del magistero di Paolo VI, della sua parola viva e dei suoi gesti concreti, riguarda la famiglia. Molteplici contenuti di questo magistero si possono qualificare come ‘profezie". Profezie non semplicemente perché papa Mo…

Tutta colpa del Prof.

Tutta colpa del Prof.

Sarah è una diciannovenne alle prese con l’università e con il resto del mondo che sta aspettando che cresca. È una ragazza di un’esuberanza speciale che vi accoglierà nel suo mondo con un dolce, dolcissimo sorriso. Sarah vi racconterà la sua vita…

La maschera e le tenebre

La maschera e le tenebre

Phèdre nò Delaunay non è soltanto una delle cortigiane più ammirate di Terre D’Ange, ma anche un’abilissima spia, che in diverse occasioni ha messo a repentaglio la propria vita per proteggere il regno, e è per questo che la sua antica nemica e tr…

Dura come le pine verdi

Dura come le pine verdi

Dura come le pine verdi – un modo di dire usato in Toscana per identificare una persona ostinata, testarda. E Alessandra, la protagonista di questo romanzo, testarda lo è per davvero. Ma in senso buono. E ce lo racconta la sua storia: quella di un…

La riforma forense

La riforma forense

Il volume costituisce un primo commento alla legge recante "Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense", un vero e proprio Statuto degli avvocati. Il testo è suddiviso in 67 articoli e rappresenta una svolta storica per …

Nel buio che precede l'alba

Nel buio che precede l’alba

Canada, 1919. La Grande Guerra è finita e Niska, un’anziana donna-medicina del popolo Cree che si è rifiutata di ritirarsi nelle riserve e vive solitaria nelle foreste dell’Ontario, affronta un faticoso viaggio lungo il fiume per raggiungere la ci…

Sicilia e Magna Grecia. Arc...

Sicilia e Magna Grecia. Arc…

Il volume affronta il tema dei tempi e delle modalità dello stanziamento di gruppi organizzati di Greci sul suolo dell’Italia Meridionale e della Sicilia, delle trasformazioni intervenute fino alla conquista romana, dell’impatto che lo stanziament…

Un cuore vasto come il mond...

Un cuore vasto come il mond…

Sharon Salzberg è stata una delle fondatrici del centro di meditazione di Barre, impegnato nell’opera di diffusione del buddhismo in Occidente.

Lascia un commento