Nel silenzio della notte

Nel silenzio della notte Titolo: Nel silenzio della notte
Autore: Saria Guarrera
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856753400

Norma è una donna di umili origini che vive sola in una casa in riva al mare. Se dal punto di vista professionale la vita le ha regalato molto – è amministratore delegato di un’importante società -, sentimentalmente è stata sfortunata: suo marito è morto in modo tragico nel corso di un’immersione. Lo stesso mare che le aveva tolto Jason però, un giorno le rovescia sulla spiaggia il corpo di un uomo svenuto. Norma lo porta in casa e lo cura. Dice di chiamarsi Erick e di non ricordare nulla di sé. Tra i due scoppia un fortissimo amore, ma il passato di Erick incombe minaccioso sulla loro felicità. È il destino che spesso si prende gioco di questa donna, regalandole momenti di vita felici, per poi strapparglieli impetuosamente subito dopo, lasciando il suo cuore sempre segnato, ma pieno di speranza. Anche l’incontro con Edward rappresenta una tappa di quel destino capriccioso, ma Norma rinasce ancora una volta…

L' antico segreto della ros...

L’ antico segreto della ros…

"Il libro è stato scritto nel 1991, in non più di trenta giorni, quasi dettato dal mio inconscio. La trama usciva da sola un capitolo dietro l’altro. Non appena completata la prima scrittura, constatavo che le battaglie di Taormina, Acicastel…

Al di là della barricata

Al di là della barricata

Queste sono le parole di un uomo che sente avvicinarsi la realizzazione di una delle sue più grandi paure: la perdita del padre. Il giorno in cui gli comunicano il sospetto che il padre possa avere un tumore, ha un crollo. Dopo i primi tempi di sc…

Lo sguardo della farfalla

Lo sguardo della farfalla

"Mi chiamo Demi K, sono un assistente di libreria e più in generale il factotum del molto onorato signor Duccio Tancredi, cartolaio di paese e cacciatore di libri".

La vita è piuttosto eccitante per Demi, Duccio e Matt…

La leggenda del sole, della...

La leggenda del sole, della…

Lilith è una ragazza amante dei fiori e che tra i fiori è cresciuta. Proviene infatti da Melbourstorm, cittadina inglese nota per la sua produzione floreale. Andata a Londra per aiutare lo zio con il suo negozio, si trova a visitare il giardino de…

L' aria della sera e altri ...

L’ aria della sera e altri …

Questa antologia, che presenta in ordine cronologico i racconti di Silvio D’Arzo, ripercorre le diverse fasi di un lavoro letterario che continua a imporsi come enigma irrisovibile e mostra il fascino dell’opera darziana oscillante tra ambiguità e…

L' anima d'acciaio della fa...

L’ anima d’acciaio della fa…

Esile, flebile, la piccola farfalla non possiede alcuna forza; il suo volo dura meno di una stagione, delicata al punto che prenderla è perderla. Eppure, resiste e ritorna, varia, mutevole, ma uguale a se stessa nell’essenza legata al suo nome. Ni…

Quegli sfigati della quarta G

Quegli sfigati della quarta G

La narrazione, condotta a due voci e su diversi livelli temporali, ripercorre i ricordi di cinquant’anni di vita scolastica, come allieva di scuole di ordini progressivi e come insegnante dalla carriera formativa e per certi aspetti insolita. Una …

Anatomia della ragazza zoo

Anatomia della ragazza zoo

Da una provincia del Sud che esala orrore fino a una Roma fantasmagorica, tra gli anni settanta e ottanta si consuma il dramma di una disintegrazione familiare. Ci sono due sorelle quasi gemelle e un fratello. C’è la madre. C’è il padre. Ci sono l…

La maledizione della stella

La maledizione della stella

In un piccolo paesino sardo di pescatori, la vita sembra scorrere tranquillamente, Fin quando – a seguito di strani eventi – viene invitata ad indagare su tali fatti la Santa Inquisizione, chiamata direttamente da Roma, nella figura del temutissim…

Il mistero della città segreta

Il mistero della città segreta

Christian trascorre una vita normale, dà un’ultima occhiata allo specchio esce di casa e si dirige verso Garlate; ma il navigatore indica la strada sbagliata, catapultando Christian in una strana città deserta… Peccato però che questo inquietant…

Lascia un commento