No mamma! Ti amo

No mamma! Ti amo Titolo: No mamma! Ti amo
Autore: Mariarosaria Salsano
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2012
EAN: 9788854609440

Mary, una ragazza innamorata dell’amore, dopo storie negative che le segnano la vita, pensa di aver trovato l’uomo della sua vita. Una violenza mentale e fisica, la costrizione ad abortire, problemi economici che colpiscono la sua famiglia, il lavoro saltuario, uomini che la deludono e poi quando tutto sembra andare a fondo quello che per lei è l’amore vero, sembra essere arrivato. Un matrimonio meraviglioso, un viaggio di nozze dalle mille e una notte, un meraviglioso figlio e poi la delusione, il tradimento e di nuovo violenza. In un crescente di amore, gioie, delusioni e la fine di tante speranze arriva la rinascita, la voglia di lottare e la voglia di reagire nella Forza più grande che può donarle la vita.

Il paesaggio transitivo. Il...

Il paesaggio transitivo. Il…

Il volume affronta i temi propri del paesaggio e della crescita territoriale. Le rapide trasformazioni territoriali in corso vedono lo sviluppo di relazioni a scala sempre più ampia, il comparire sulla scena di nuovi attori, la crisi della forma u…

Parole, oggetti, eventi e a...

Parole, oggetti, eventi e a…

L’anfora e la creta di cui è costituita sono una cosa sola? Potrebbe questa stessa anfora essere fatta di un altro materiale, o avere un’altra forma? E che cosa differenzia un oggetto materiale come un’anfora da entità di tipo diverso, come i gest…

Una vita tagliaecuci

Una vita tagliaecuci

Valentina è una giovane stilista. Vive e lavora a Carpi, dove ogni cosa è appannata, compresi i sogni. "Una vita tagliaecuci" racconta le fabbriche, i laboratori di abbigliamento, i successi e i fallimenti e un amore inseguito tutta una …

Le nuove frontiere del diri...

Le nuove frontiere del diri…

L’obiettivo che l’autore di questo volume si è proposto di raggiungere è duplice: in primo luogo, quello di delineare i nuovi "contenuti" del diritto commerciale e, in secondo luogo, quello di fornire agli studenti, soprattutto a quelli …

La Romagna toscana. Mille a...

La Romagna toscana. Mille a…

Paolo Casanova e Anna Memoli hanno scelto la Romagna toscana per raccontare storia e tecnica della caccia italiana. In quell’area si riassumono infatti le vicende che a partire dai primi insediamenti curtensi medievali, passando attraverso l’inten…

Una giornata con i Teletubb...

Una giornata con i Teletubb…

Trascorri una giornata con i Teletubbies e vivi una bellissima avventura insieme a loro! Poi divertiti ad applicare i tatuaggi colorati che preferisci. Età di lettura: da 3 anni.

La sciabola spezzata

La sciabola spezzata

Nell’Ottocento, dopo la caduta di Napoleone, la Polonia era divisa fra Russia, Austria e Prussia. Nel 1863, i polacchi si ribellarono ai russi. Alcuni patrioti italiani, guidati dall’ufficiale garibaldino Francesco Nullo, partirono per aiutare gli…

C'era una volta il giornali...

C’era una volta il giornali…

Taccuino di memorie, istantanee di una lunga carriera giornalistica che emergono tra le pieghe in chiaro-scuro di una storia da Prima Repubblica. Stile asciutto, ricordi nitidi, opinioni tranchant per riflettere sulla rilevanza, la metamorfosi, le…

La fortuna non è cieca. Cam...

La fortuna non è cieca. Cam…

La fortuna esiste. Non è cieca però, anzi ci vede benissimo. Non è qualcosa che abbiamo o non abbiamo nel DNA. Non è neppure il fato degli antichi, la mano invisibile che guida il nostro destino e ci sforziamo di leggere nei fondi di caffé o nei q…

Il porto delle anime

Il porto delle anime

Jasmin è una donna, una madre, un soldato dell’esercito svedese. Vive per l’amore del figlio Dante, avuto da un commilitone, un uomo segnato che cerca di affogare nell’alcol e nella droga gli orrori della guerra. Jasmin in Kosovo è stata ferita gr…

Lascia un commento