Nuova grammatica finlandese

Nuova grammatica finlandese Titolo: Nuova grammatica finlandese
Autore: Diego Marani
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2012
EAN: 9788845251702

Trieste, settembre 1943. Su una nave da guerra tedesca in attesa di partire per il fronte, viene portato un uomo in fin di vita. Un violento colpo alla testa ha mandato in frantumi la sua memoria, anche quella linguistica. Non ha con sé documenti quindi risulta difficile la sua identificazione.

Da alcuni indizi il medico di bordo, di origine finlandese, crede di riconoscere in lui un compatriota. E per lunghi giorni gli si dedica, rimettendolo in forze e educandolo alla sua lingua madre, come un bambino. Poi lo fa ritornare a Helsinki.

Non rifiutare nulla. Il sen...

Non rifiutare nulla. Il sen…

"Se aveste chiesto a Trungpa Rinpoche qual è l’essenza dell’insegnamento del Buddha, avrebbe risposto: ‘È semplicissimo. È l’insegnamento dell’apertura, della completa apertura’". Così Rigdzin Shikpo, discepolo di Chògyam Trungpa Rinpoch…

Educazione speciale. Dalla ...

Educazione speciale. Dalla …

Il testo mira a condurre il lettore dentro i processi dell’educazione speciale, ovvero all’interno di quelle che sono le riflessioni teoriche nelle quali prendono forma le azioni educative speciali e che le stesse azioni concorrono a generare e tr…

Programmazione per il web m...

Programmazione per il web m…

Oggi il mercato delle app per il Mobile non riguarda solo iPhone, ma anche BlackBerry, Nokia, Windows Phone, Android, webOS e altre piattaforme. Questo libro mostra agli sviluppatori web come realizzare un’applicazione per il Mobile di base che si…

Breve storia della spiritua...

Breve storia della spiritua…

Il volume ripercorre brevemente la storia della spiritualità dalle origini del cristianesimo ai giorni nostri, soffermandosi sui personaggi più rilevanti e sul contributo da essi offerto alla vita di fede del proprio tempo.

Back to the Future. Ediz.it...

Back to the Future. Ediz.it…

Il rapporto degli individui con la storia e con il passato, la memoria e l’identità dei luoghi e le mutazioni che nel tempo possono subire specificano l’intera produzione artistica di Hrair Sarkissian (Damasco, 1973). "Utilizzo la fotografia …

Un caso complicato per Emma...

Un caso complicato per Emma…

Il suo esordio è un thriller eccezionale. Una famiglia con un passato misterioso. Un segreto inconfessabile.

«Vi catturerà e vi terrà svegli la notte.» – Jeffery Deaver

A qualche giorno dalle nozze, durante l’addi…

Cento modi per risparmiare ...

Cento modi per risparmiare …

Come già hanno scoperto molti italiani, risparmiare con Internet non è difficile: non bisogna essere maghi del computer, ci vuole però un po’ di pratica per saper trovare gli indirizzi e i canali giusti. Con questa originale guida pratica il rispa…

Commento al codice di dirit...

Commento al codice di dirit…

Si tratta di un commento approfondito della Parte I del Libro II del Codice, intitolata "I fedeli " (cann. 204-329). Essa consta di 125 canoni, per la cui presentazione viene seguita la sistematica del Codice stesso. Per la prima volta i…

Eravamo insieme

Eravamo insieme

Ora scendono insieme per l’antico ed arduo greto, lungo il sentiero. Si inoltrano attenti tra il ricco fogliame, tra gli arbusti folti ed irti. Li lambiscono da ambo i lati i faggi e i grossi lecci assaliti dai rovi, le cui figure adunche e snelle…

Apparati e sistemi elettron...

Apparati e sistemi elettron…

L’elettronica ha profondamente mutato il modo di navigare, permettendo oggi un livello di comfort e di sicurezza a bordo impensabili nel passato. Questa guida prende in esame i diversi apparati di bordo per la navigazione e le telecomunicazioni an…

Lascia un commento