Nuove regole di progettazione. Opportunità tecnologiche e scelte organizzative

Nuove regole di progettazione. Opportunità tecnologiche e scelte organizzative Titolo: Nuove regole di progettazione. Opportunità tecnologiche e scelte organizzative
Autore: Giovanni Masino
Editore: Carocci
Anno edizione: 1997
EAN: 9788843010097

Nuove tendenze della tutela...

Nuove tendenze della tutela…

Il cambiamento di regole e di struttura della tradizionale comunità internazionale innescato dalla globalizzazione ha determinato la emersione, anche nel settore dei beni culturali, di nuovi attori, nuove regole, nuovi meccanismi sanzionatori. L’e…

L' impresa di assicurazione...

L’ impresa di assicurazione…

Con uno sguardo all’attuale contesto storico, che impone alle compagnie ingenti innovazioni strategiche e operative, il volume tratta i temi caratteristici dell’economia delle gestioni assicurative nel loro rapporto con i mutati scenari di mercato…

Autosviluppo professionale....

Autosviluppo professionale….

Manager non si nasce, si diventa. L’autosviluppo professionale è un processo dinamico che deve mantenere in equilibrio le proprie attese, le competenze, i comportamenti e le opportunità con i valori e gli obiettivi della propria azienda. Questo li…

Norma e conflitto. Cultura ...

Norma e conflitto. Cultura …

La storia del rapporto tra la cultura giuridica e le regole sociali coincide, nella sostanza, con la storia della cultura occidentale. In nessuna altra parte del mondo, infatti, questo rapporto è divenuto "sistema", incidendo profondamen…

L' innovazione delle scelte...

L’ innovazione delle scelte…

La crescente complessità che caratterizza lo scenario di riferimento dell’azione delle imprese impone loro la necessità di ripensare e, quando necessario, rinnovare continuamente il sistema di business per competere nel nuovo contesto. A partire d…

Leadership nell'era della i...

Leadership nell’era della i…

Una guida accessibile, concisa e immediatamente utilizzabile, per affrontare le sfide della crisi e resistere alla tempesta della bassa crescita dell’economia globale. In questo libro – cover story di BusinessWeek a gennaio 2009 – Ram Charan decli…

Management plurale. Diversi...

Management plurale. Diversi…

Per anni il diversity management, la funzione aziendale che si occupa della conoscenza e della valorizzazione delle differenze delle persone all’interno delle organizzazioni, è stato un argomento da "addetti ai lavori", ma oggi la situaz…

Nuove frontiere della famiglia

Nuove frontiere della famiglia

La recente riforma della filiazione propone all’attenzione degli interpreti e degli operatori pratici i controversi e delicati temi del riconoscimento dell’unico status di figlio e dei diversificati modelli familiari. Il lavoro, articolato in cont…

Le 10 regole del venditore

Le 10 regole del venditore

Una piccola miniera di segreti che possono aiutare i venditori a dare il meglio di sé e ad affermarsi nel proprio lavoro. Quali sono le doti che distinguono i venditori vincenti, quelli che capaci di indurre all’acquisto di qualsiasi prodotto, da …

La cultura delle regole. St...

La cultura delle regole. St…

Muovendo dalla cultura giuridica della fine del Settecento, questa sintesi di storia del diritto civile italiano si sofferma sul Code Napoléon, sui codici preunitari, sul codice civile unitario e sul codice vigente, intrecciando con questi modelli…

Lascia un commento