Obiettivi d’impresa. Motivazioni imprenditoriali e sistema decisionale

Obiettivi d'impresa. Motivazioni imprenditoriali e sistema decisionale Titolo: Obiettivi d’impresa. Motivazioni imprenditoriali e sistema decisionale
Autore: Mauro Paoloni
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 1997
EAN: 9788834862476

Il sistema di gestione info...

Il sistema di gestione info…

L’esistenza di una corretta informazione endoconsiliare, frutto di un adeguato sistema informativo, costituisce un elemento imprescindibile per garantire il regolare funzionamento dell’organo amministrativo della società per azioni e la giusta att…

Il comportamento strategico...

Il comportamento strategico…

Il concetto di strategia è sempre stato utilizzato per selezionare e distinguere, in modo abbastanza vago, quella parte dell’attività decisionale che assume maggior rilievo nelle imprese. Un primo obiettivo di questo scritto è il tentativo di forn…

Change management come stra...

Change management come stra…

Visto che il continuo cambiamento è la sfida irrinunciabile che tutte le imprese oggi, ma sempre più domani, devono affrontare per sopravvivere e per svolgere la loro missione, diventa assolutamente necessario saperlo gestire per tramutarlo in opp…

La famiglia nell'ordinament...

La famiglia nell’ordinament…

Il volume costituisce la seconda parte del lavoro inteso ad analizzare la posizione riservata alla famiglia (o, meglio, ai componenti dei nuclei familiari) nell’ordinamento tributario italiano. La prima parte si è soffermata sui modelli di tassazi…

Il sistema dei controlli ne...

Il sistema dei controlli ne…

Il sistema dei controlli negli Enti locali è un eterno work in progress. La conseguenza è un sistema dei controlli complesso e non sempre chiaro: coloro che sono preposti alle verifiche si trovano perciò di fronte ad una mole di adempimenti che pe…

«Itinerari» di una ricerca ...

«Itinerari» di una ricerca …

"Itinerari" di una ricerca sul sistema delle fonti è una raccolta di scritti dell’anno 2009 accomunati, oltre che per l’oggetto trattato (essenzialmente costituito dalla "materia" costituzionale delle fonti), specialmente per l…

La comunicazione economico-...

La comunicazione economico-…

L’interrelazione dell’azienda con l’esterno ha prodotto un marcata interesse degli stakeholder nei confronti della stessa. L’importanza di soddisfare le attese degli interlocutori ha favorito una modificazione dell’orientamento aziendale che, da u…

Lavoro e responsabilità di ...

Lavoro e responsabilità di …

Lo studio analizza il quadro normativo che storicamente ha portato alla pretesa di una "cultura della legalità" e, in specie, di una "cultura della sicurezza" nell’attività economica svolta da enti collettivi con l’obiettivo di…

Stato e Banca Centrale in I...

Stato e Banca Centrale in I…

Come si è costituita l’attuale posizione di autorevolezza e di prestigio della Banca d’Italia? Il volume ripercorre i modi in cui, dall’Unità in poi, sono state esercitate le funzioni di governo della moneta e di controllo sul sistema bancario, co…

Il marketing d'impresa. Ele...

Il marketing d’impresa. Ele…

Il libro restituisce innanzitutto al concetto di marketing il suo specifico significato, esaltando una conoscenza oggi essenziale per vendere bene, in maniera profittevole, ogni cosa, conoscenza di cui ognuno di noi ha bisogno quando propone al me…

Lascia un commento