Omeopatia perché. Una risposta a tutte le vostre domande

Omeopatia perché. Una risposta a tutte le vostre domande Titolo: Omeopatia perché. Una risposta a tutte le vostre domande
Autore: Francesco E. Negro,Luciano Ragno
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 1998
EAN: 9788846404404

In questo volume gli autori intendono spiegarci che la medicina omeopatica non è né "una medicina alternativa" né "un’alternativa alla medicina". L’omeopatia mette al centro l’uomo, con il suo corpo e i i suoi sentimenti e, trattando il paziente nella sua globalità, propone di volta in volta il trattamento più idoneo per quella determinata persona in quel determinato momento.

Omeopatia e pediatria. Espe...

Omeopatia e pediatria. Espe…

Osservando l’iter percorso dalla pediatria italiana si nota il grande interesse che suscitano le terapie naturali e il loro utilizzo, sempre più diffuso, per la salute del bambino, fin dai suoi primi giorni di vita. Tanta strada è stata percorsa d…

Perché e come curare con l'...

Perché e come curare con l’…

I rimedi omeopatici sono efficaci per il trattamento delle malattie acute dei bambini? In quanto tempo si guarisce con l’omeopatia? Qual è il vantaggio rispetto alle tradizionali medicine? Le donne in gravidanza possono essere curate con l’omeopat…

Omeopatia. Le magie dell'ac...

Omeopatia. Le magie dell’ac…

La medicina “classica” afferma che ogni accadimento biologico sia esclusivamente la conseguenza di reazioni chimiche tra le molecole, che dovrebbero incontrarsi e interagire secondo il modello “chiaveserratura”. L’omeopatia mostra l’inadeguate…

Omeopatia e prescrizione in...

Omeopatia e prescrizione in…

Quest’opera è volutamente sintetica per poter rispondere alle situazioni cliniche più comuni. Ciascuna di esse è presentata sotto forma di scheda "contesto" e di albero decisionale. Ci auguriamo che possa rivelarsi un aiuto prezioso per …

Fare ed essere terapeuta. D...

Fare ed essere terapeuta. D…

Essere uno psicoterapeuta prevede una stabile identità, conoscenza approfondita di sé, ma anche dei propri limiti. Inoltre, la competenza, l’adeguatezza nel gestire le proprie emozioni, ma anche la capacità di lavorare su eventuali errori. Negli s…

La chirurgia estetica. Come...

La chirurgia estetica. Come…

La chirurgia estetica è un tema ormai entrato saldamente nell’immaginario collettivo ed è spesso oggetto di dibattiti e controversie. È un argomento che mescola medicina e costume, scienza e "civiltà dell’immagine", cura di sé e narcisis…

Diabete. Le risposte a tutt...

Diabete. Le risposte a tutt…

Essere affetti da diabete di tipo 2 non significa non poter condurre una vita normale. Questa guida pratica, organizzata in basa a un sistema di domande e risposte, spiega tutto quanto occorre sapere per vivere bene e controllare la malattia. Il t…

Omeopatia. Tradizione e att...

Omeopatia. Tradizione e att…

Il testo tratta la dottrina dell’omeopatia (leggi fondamentali, teoria delle costituzioni e delle diatesi), descrive le tecniche di preparazione e le forme farmaceutiche dei rimedi omeopatici, propone una revisione critica della ricerca scientific…

Omeopatia per bambini

Omeopatia per bambini

I rimedi omeopatici sono ideali per i piccoli pazienti: scelti in modo corretto, li aiutano a riprendersi in fretta sia sul piano fisico sia sul piano psicologico. Autoaiuto sicuro: questo libro descrive, con uno stile semplice e chiaro, le cause …

Greta la matta

Greta la matta

Greta era una bambina molto, ma molto buona, prima di diventare una ragazza molto, ma molto cattiva. E di scappare in posti grigi, neri, e rossi, pieni di mostri e di diavoli. E di incontrare, forse, il Diavolo in persona. Sarebbe tutto terribile,…

Lascia un commento