Omicidi a margine di qualcosa di magico

Omicidi a margine di qualcosa di magico Titolo: Omicidi a margine di qualcosa di magico
Autore: Gino Saladini
Editore: Gangemi
Anno edizione: 2004
EAN: 9788849206487

L' amore in un clima freddo

L’ amore in un clima freddo

Uno scintillante alone di glamour e di gossip ha sempre circondato le sei celeberrime sorelle Mitford, figlie del barone Redesdale, e Nancy, la maggiore in ogni senso, ne ha trasferito sulla pagina riverberi screziati di veleno. Questa micidiale c…

Dante sommo poeta

Dante sommo poeta

Un amore lungo una vita. L’impegno, la lotta e l’esilio. Poi un viaggio immaginario dal cuore della terra alla vetta del cielo. La vita di Dante Alighieri. Età di lettura: da 7 anni.

Le 10 regole per imparare a...

Le 10 regole per imparare a…

Come far tesoro del proprio tempo senza lasciarselo sfuggire e senza affannarsi nella folle corsa degli impegni quotidiani? Oggi l’amara sensazione che non siamo più padroni del nostro tempo prende il sopravvento quando ci accorgiamo che le giorna…

La maga delle tempeste

La maga delle tempeste

Sono passati nove anni da quando Astariel è rimasta sola: dopo l’agguato che ha fatto sprofondare la madre in un sonno eterno, il padre Arran ha infatti abbandonato il proprio dominio alla ricerca di un antidoto per svegliare l’amata moglie Jewel….

Non mangiate Cenerentola!

Non mangiate Cenerentola!

Nella classe della Fata Cattiva gli alunni indisciplinati sono i benvenuti: è proprio qui che il Lupo Cattivo, la Strega e l’Orco imparano a travestirsi in modo pauroso, a costruire casette di marzapane e a realizzare le ricette più succulente per…

Da Milano a Dongo. L'ultimo...

Da Milano a Dongo. L’ultimo…

Le ultime ore di vita di Benito Mussolini: le frenetiche trattative milanesi con il Comitato di Liberazione, la mediazione del cardinale Schuster, la lettera di addio alla moglie Rachele, la fuga con i tedeschi, l’arresto e la fucilazione a Dongo …

Il sito archeologico: fra r...

Il sito archeologico: fra r…

In qualunque angolo del pianeta, un sito si presenta come una porzione tridimensionale di spazio che reca con sé i segni del tempo che lo ha plasmato, con apporti e con sottrazioni di materia. I depositi archeologici obbediscono alle leggi fisiche…

Arte del colore

Arte del colore

Pubblicata nel 1961, l’Arte del colore condensa e aggiorna la lunga esperienza di Johannes Itten, pittore e maestro di Belle arti. I risultati raggiunti da Itten nella scuola di pittura che aveva aperto a Vienna indussero Walter Gropius a chiamarl…

Le piccole donne dei Vangeli

Le piccole donne dei Vangeli

I Vangeli narrano l’opera della croce, un’opera che attraversa le folle e, di quando in quando, coinvolge singole persone con le loro storie; tra queste troviamo alcune figure femminili: la suocera di Pietro, la peccatrice, la vedova povera, la sa…

Leonardo pittore. L'opera c...

Leonardo pittore. L’opera c…

A Leonardo da Vinci (1452-1519) – figura geniale del Rinascimento italiano, personalità complessa in grado di abbracciare praticamente tutti i campi dello scibile umano, dalla scienza alla pittura, dall’ingegneria alla medicina, fino alla musica -…

Lascia un commento