Omnia vincit amor. L’amore vince su tutto

Omnia vincit amor. L'amore vince su tutto Titolo: Omnia vincit amor. L’amore vince su tutto
Autore: Paolo Campani
Editore: Lampi di Stampa
Anno edizione: 2012
EAN: 9788848814256

Questo libro ha un solo argomento, trattato nelle sue poesie, il sentimento principe della vita di ognuno di noi: l’amore, quello vero con la A maiuscola. Provate, solo per un attimo, ad immaginare la vita senza amore…

Quando intorno tutto tace

Quando intorno tutto tace

Trentotto componimenti che nascono da ispirazioni essenziali, personali, intime dell’autore e per questo vere, incisive nella loro semplicità. È uno stile diretto che si mescola alla vena poetica. L’autore di questa silloge ha un’impronta familiar…

Todo el amor. Antologia per...

Todo el amor. Antologia per…

"Todo el amor" rappresenta l’antologia "personale" di Pablo Neruda, che è andato egli stesso scegliendo e raccogliendo in questo volume quanto poteva meglio rappresentare l’ispirazione amorosa della sua poesia. Se è vero infatt…

Il patriziato pavese in età...

Il patriziato pavese in età…

Questo volume analizza la sfera privata del patriziato pavese tra la metà del XVI e la metà del XVII secolo. Gli atti notarili e le testimonianze dal vivo nei processi per l’ammissione di nuovi adepti al Collegio dei giureconsulti restituiscono un…

Le trappole del dovere

Le trappole del dovere

Questo libro ci aiuta a liberarci dai condizionamenti insegnandoci a individuare coloro che esercitano un ruolo dominante nella nostra vita, e a capire perché noi, alla stregua di burattini, ci lasciamo manovrare; ci spiega dunque come valorizzare…

Dinosauri dalla A alla Z

Dinosauri dalla A alla Z

Una guida completa che risponderà a tutte le domande e curiosità sui dinosauri e ti farà conoscere più da vicino questi mastodontici animali che hanno popolato la Terra milioni di anni fa. Età di lettura: da 8 anni.

Ho sognato il vostro tempo....

Ho sognato il vostro tempo….

Di fronte al disorientamento, alle crisi e alle trasformazioni del sistema editoriale nel terzo millennio, una questione si impone con sempre più urgenza: cosa vuol dire "fare editoria"? E soprattutto, come si fa? Alberto Mondadori, dall…

Progettare scuola con i blo...

Progettare scuola con i blo…

Negli ultimi anni si è assistito ad una sempre crescente diffusione dello strumento blog all’interno del contesto educativo italiano. Grazie ad alcune sue specifiche caratteristiche (facilità e rapidità d’uso; immediatezza della scrittura; natura …

Voci dal chiostro. Monache ...

Voci dal chiostro. Monache …

Dodici domande, inviate per posta elettronica, a quindici monasteri femminili di clausura sparsi per l’Italia: con questa mossa discreta ha preso il via l’esplorazione di una realtà poco conosciuta dai più, inclusi molti cattolici praticanti: la v…

Lingua italiana ed educazio...

Lingua italiana ed educazio…

Due straordinarie vicende hanno interessato la lingua italiana negli ultimi decenni: da una parte un fervore teorico-descrittivo che ha prodotto una serie di opere di altissimo livello; dall’altra un dibattito intenso e appassionato sull’insegname…

Ender's game. Il gioco di E...

Ender’s game. Il gioco di E…

L’ultimo attacco alla Terra da parte degli alieni risale a ottant’anni fa, tuttavia la guerra non è finita. Per scongiurare la possibilità che, un giorno, la razza umana venga cancellata da una nuova e ancor più devastante invasione, sono state co…

Lascia un commento