Operazione balena

Operazione balena Titolo: Operazione balena
Autore: Roberto Pavanello
Editore: Piemme
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856617092

Di ritorno da un volo di prova su un piccione addestrato, Troglò avvisa gli altri di una terribile emergenza: una balena ha perso l’orientamento e si è incagliata nel fiume che attraversa la città. Le sue condizioni peggiorano rapidamente per via del pesante inquinamento delle acque. Cosa si inventeranno Flambus e i suoi per liberarla? Età di lettura: da 8 anni.

Salviamo la balena bianca

Salviamo la balena bianca

"Era una rovente mattina d’estate e io non riuscivo e lavorare… Improvvisamente, entrò nel mio uffIcio Patty Spring chiedendomi dI partIre per un viaggio con lei. Non ci potevo credere! Una romantica vacanza con la mia amica Patty… Purtro…

Le cronache di Cupido. Oper...

Le cronache di Cupido. Oper…

La vita di Willa sembra proprio aver preso la giusta piega: mamma è felicemente sposata con Sam e Joseph, o per meglio dire il ragazzo dei suoi sogni, è finalmente tornato in città. Tutto perfetto! Non fosse per quell’annuncio: "Chiuso fino a…

Operazione città proibita. ...

Operazione città proibita. …

Finn (abbreviazione di Infinity), dodici anni, è appassionato di videogiochi, adora la scienza e i passatempi più pericolosi, come un ragazzo qualsiasi. Ma a differenza di un ragazzo qualsiasi, Finn è alto soltanto 9,8 millimetri. Nonostante tutti…

De Gasperi. Un trentino nel...

De Gasperi. Un trentino nel…

È una biografia a tutto campo di Alcide De Gasperi, non solo perché ricostruisce la sua opera di statista nel secondo dopoguerra, ma anche perché allarga lo sguardo alla sua formazione giovanile, avvenuta nel Trentino ancora asburgico e nel clima …

Pc. Trucchi e segreti

Pc. Trucchi e segreti

I PC con processori Intel e AMD, che costituiscono oltre il 90 per cento delle macchine in funzione nel mondo, sono potenti ed espandibili, e sistemi operativi come Windows e Linux svolgono un ottimo lavoro nel farli funzionare al meglio. Ma per m…

Mentre morivo

Mentre morivo

Un viaggio folle su un barroccio sgangherato, tra inondazioni e fienili in fiamme, sotto i cerchi sempre più fitti degli avvoltoi che accompagnano speranzosi il grottesco funerale di Addie Bundren. Attorno alla bara, spinti dai segreti più diversi…

E liberaci dal male oscuro

E liberaci dal male oscuro

La depressione rientra nei disturbi dell’umore e si manifesta con un abbassamento del tono psichico e fisico. Chi è depresso perde la gioia di vivere, l’energia e ogni entusiasmo. Oggi, grazie anche a questo libro, che per primo ha saputo delinear…

Primi scritti critici

Primi scritti critici

La Differenza fra il sistema filosofico di Fichte e quello di Schelling (1801) e Fede e sapere (1802) costituiscono l’esordio di Hegel nel dibattito speculativo del suo tempo. Egli è giunto alla filosofia dopo anni di studio su problemi storici, r…

Il codice Provenzano

Il codice Provenzano

"Non sapete quello che state facendo", sussurrò Bernardo Provenzano ai poliziotti che lo ammanettavano dentro il suo covo di Corleone, a Montagna dei Cavalli, l’11 aprile 2006, dopo 43 anni di latitanza. Erano le 11.21 di una mattina che…

La figlia francese

La figlia francese

"E alla mia figlia francese, Solange de Valnay, io lascio il resto del mio patrimonio." Queste poche parole, in calce al testamento di Richard Kirwan, stimato e rispettato accademico irlandese, sconvolgono la vita della moglie Helena e d…

Lascia un commento