Opere 1948-1968

Opere 1948-1968 Titolo: Opere 1948-1968
Autore: Alberto Moravia
Editore: Bompiani
Anno edizione: 1989
EAN: 9788845214516

Opere dialettali e italiane...

Opere dialettali e italiane…

Giulio Cesare Croce, cantastorie e poeta dialettale popolare, fu attivo a Bologna tra XVI e XVII secolo. Famoso come autore del "Bertoldo", ha scritto più di quattrocento opere "minori". Questa antologia vuole portare all’atten…

Opere. Vol. 4: Romanzi e ra...

Opere. Vol. 4: Romanzi e ra…

Il volume raccoglie alcuni capolavori della "seconda" fase della produzione narrativa dell’autore, il celebre "La noia", cui fa seguito "L’attenzione". Di entrambi i testi vengono fornite le versioni canoniche, ma con…

Opere scelte

Opere scelte

Autore plurimo irresistibilmente ironico-satirico, inarrivabile in un genere, il microtesto, narrativo o sentenzioso, fautore di una lingua chiara e antiretorica, Ennio Flaiano è stato a lungo sottovalutato. Ne era lui stesso (amaramente) consapev…

Opera omnia. Vol. 7: Opere ...

Opera omnia. Vol. 7: Opere …

La pubblicazione delle opere letterarie in italiano di Girolamo De Rada rappresenta un contributo fondamentale per la conoscenza della figura e dell’opera del poeta di Macchia Albanese. Infatti, il De Rada è noto per i suoi componimenti in albanes…

Opere 1989-1996. Vol. 2

Opere 1989-1996. Vol. 2

Il secondo volume delle opere di Bufalino contiene i romanzi della maturità stilistica dell’autore: "Calende greche", "Qui pro quo", "II Guerrin Meschino" e "Tommaso e il fotografo cieco". Accanto a questi c…

Dimagrisci per sempre aiuta...

Dimagrisci per sempre aiuta…

Finalmente svelato il segreto alla base di un dimagrimento duraturo: il motivo per cui le diete falliscono non c’entra niente con le calorie. Centomila miliardi di batteri vivono nell’apparato digerente umano, e sono loro a farci ingrassare o dima…

La cucina siciliana in 1000...

La cucina siciliana in 1000…

La gastronomia siciliana: una cucina che seduce per la sua ricchezza di profumi e di sapori. Compiere un viaggio nell’arte culinaria siciliana, attraverso le mille ricette di questo libro, significa innanzitutto scoprire la raffinatezza e il baroc…

Viaggio sentimentale nell'I...

Viaggio sentimentale nell’I…

"Non leggerete in questo libro di particolari teorie sulla tutela dell’arte, ma della consapevolezza piena dei nostri tesori che troppo spesso sono guardati con insufficiente importanza, anche nei luoghi più piccoli. Quasi ogni due chilometri…

Il diavolo custode (Quasi a...

Il diavolo custode (Quasi a…

Rampollo di nobile famiglia, ricco, colto, affascinante e amante delle cose belle e raffinate, Philippe è paralizzato dal collo in giù a seguito di un incidente di parapendio. Non è la prima tremenda prova a cui la vita lo ha sottoposto: ha perso …

Le meraviglie dell'acqua

Le meraviglie dell’acqua

L’acqua è una delle sostanze più ricche di segreti che si conoscano ed è anche uno degli argomenti di cui si può parlare in termini simbolici, magici, letterari, filosofici e scientifici, passando da un aspetto all’altro senza difficoltà. Piergior…

Lascia un commento