Opere

Opere Titolo: Opere
Autore: Giovanni Verga
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1988
EAN: 9788842531104

L' arte dell'hacking. Vol. 2

L’ arte dell’hacking. Vol. 2

Il libro che non si limita a mostrare come funzionano le tecniche di exploit, ma spiega come svilupparle, ritorna in due volumi pocket. Jon Erickson guida il lettore in un percorso di iniziazione alle tecniche hacker. Ancora una volta il presuppos…

Cligès. Testo francese a fr...

Cligès. Testo francese a fr…

Il "Cligès" è forse il capolavoro di Chrétien de Troyes: letteratura classica e contemporanea, scienza, politica, libero arbitrio e rivalutazione della donna, tutto è armonicamente amalgamato in una costruzione rigorosa impostata secondo…

La briganta e lo sparviero

La briganta e lo sparviero

Una mattina di novembre del 1841, una donna scava un fosso in un terreno cretoso di un paese dell’alta Irpinia, poi si accovaccia e partorisce una bambina. A salvare la neonata dal gelo e dalla follia di sua madre è Reginella, una giovane vicina d…

La Francia in bilico. Conve...

La Francia in bilico. Conve…

In bilico fra passato e futuro, la Francia sembra non aver ancora interiorizzato il passaggio da grande a media potenza, e si trova oggi ad attraversare una dolorosissima crisi di identità. Questo libro di conversazioni a tre voci descrive il paes…

Men and cartoons. Ediz. ita...

Men and cartoons. Ediz. ita…

Nove racconti di eroi dei fumetti che incontrano gente comune, detective improvvisati e universi in cui l’umanità è confinata a vivere nelle auto. Nove storie narrate con una vena poetica, un humor surreale e una irrefrenabile tendenza alla critic…

Filosofia delle scienze cog...

Filosofia delle scienze cog…

Nelle scienze cognitive contemporanee lo studio dell’intelligenza e dei processi di ragionamento si accompagna spesso alla realizzazione di robot e calcolatori capaci di emulare il comportamento dei sistemi viventi. Si tratta di meri virtuosismi t…

Aleksandr Herzen e il Risor...

Aleksandr Herzen e il Risor…

Aleksandr Herzen, uno dei più importanti intellettuali della Russia Ottocentesca, abbandonò nel 1847 l’impero zarista preferendo la strada dell’esilio all’autocrazia di Nicola I. Personaggio poco conosciuto in Italia, Herzen soggiornò a lungo nell…

Danza sull'abisso

Danza sull’abisso

Nell’estate 1934 luccica l’infanzia dorata di Maria Assunta Alexandroff: Parigi, Costa Azzurra, Firenze… case principesche e feste da favola. Maria sogna di diventare una grande ballerina. Poi scoppia lo scandalo, brutta storia di debiti e truff…

Vi vedo al buio

Vi vedo al buio

Un incontro può cambiare per sempre la nostra vita. È stato così per Veronica Tedeschi ed i suoi amici, giovani rampolli dell’alta borghesia, quando in montagna conoscono Lorenzo, disabile e cieco dall’età di diciassette anni dopo un incidente sug…

Il sangue nero del vampiro

Il sangue nero del vampiro

Kate McAlliston, giovane studentessa, accetta di lavorare come stagista presso una prestigiosa rivista di moda, "Tasty". Dopo le prime angherie e umiliazioni inferte dalle colleghe e dalla direttrice, LiIIian, quando finalmente Kate sta …

Lascia un commento