Organizzazione aziendale

Organizzazione aziendale Titolo: Organizzazione aziendale
Autore: Richard L. Daft
Editore: Apogeo Education
Anno edizione: 2013
EAN: 9788838789854

"Organization Theory and Design" di Richard Daft si conferma un vero classico del management.

Edizione dopo edizione il testo ha saputo rinnovarsi, incorporando e accompagnando gli sviluppi nella teoria e nella prassi manageriale, e al tempo stesso conservare le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: la capacità di offrire un quadro equilibrato e attuale del pensiero organizzativo, l’integrazione tra schemi di riferimento teorico e risultati di ricerca, la puntuale osservazione di situazioni aziendali concrete. In questa quinta edizione italiana il testo è stato aggiornato ai più recenti sviluppi del dibattito teorico e interamente rivisto negli esempi citati; inoltre è stato arricchito con una serie di casi aziendali originali, tratti dal contesto italiano ed europeo.

Formazione formatori. Emerg...

Formazione formatori. Emerg…

Nella giungla della formazione aziendale per individuare la principale linea di demarcazione tra le migliaia di formatori suggerisco di utilizzare come parametro, la capacità di coinvolgere e di creare interesse rendendo protagonisti dell’interven…

Economia e gestione dell'im...

Economia e gestione dell’im…

Il volume analizza il processo decisionale dell’impresa agraria e le principali variabili economiche ed organizzative che ne influenzano la gestione nelle sue tre parti essenziali: la programmazione, il settore operativo, il settore di controllo, …

Economia aziendale

Economia aziendale

L’economia aziendale è, nell’ambito delle scienze sociali, la disciplina che studia l’azienda in quanto fenomeno economico che trae origine e prende vita in risposta ai bisogni dell’uomo. Orientata alla comprensione delle condizioni di esistenza e…

Property management per le ...

Property management per le …

Il testo, risultato dell’attività di ricerca e collaborazione tra Assolombarda (Settore Territorio) e il Laboratorio GestiTec del Dipartimento BEST del Politecnico di Milano, illustra gli aspetti più importanti dell’attività d’impresa, relativamen…

Evoluzione e dinamiche di s...

Evoluzione e dinamiche di s…

Nel nostro Paese, la tematica delle imprese familiari, soprattutto per motivazioni di ordine storico, culturale e istituzionale, assume a tutt’oggi particolare interesse. Studi in merito hanno indotto ad identificare queste imprese come modello vi…

Warren Buffet e i segreti d...

Warren Buffet e i segreti d…

Anche laddove tutti gli altri falliscono, Warren Buffett, novello Re Mida, ha successo. Nel clima economico odierno, nebuloso ed inintelleggibile, l’oracolo di Omaha continua a stupire per la sua sagacia e per le sue intuizioni. In questo testo, g…

Economia aziendale e nuovi ...

Economia aziendale e nuovi …

Negli ultimi anni l’interesse nei confronti degli intangibles si è fortemente diffuso, soprattutto in considerazione del vantaggio competitivo apportato da taluni asset immateriali all’economia delle aziende. Il presente lavoro, si pone l’obiettiv…

Saggi di economia aziendale

Saggi di economia aziendale

L’opera compendia una selezione di saggi, frutto di studi e ricerche, di economia aziendale. La prima parte, storico-dottrinale, indaga su tratti originali del pensiero di alcuni tra i grandi Maestri del passato. Segue un contributo alla contabili…

Il percorso scientifico del...

Il percorso scientifico del…

Il libro contiene otto saggi che percorrono le fasi fondamentali dell’evoluzione dall’arte contabile alla contabilità, alla ragioneria come scienza del controllo economico, all’economia aziendale classica, fino ad arrivare ad un interprete del nos…

Economia aziendale. Vol. 3

Economia aziendale. Vol. 3

Un volume utile per lo studio e il ripasso dell’Economia aziendale, con particolare riferimento al programma dell’ultimo anno di scuola superiore. Il libro presenta tutti i principali argomenti del programma, corredando la trattazione teorica con …

Lascia un commento