Organizzazione Odessa. Dossier sui nazisti rifugiati in Argentina

Organizzazione Odessa. Dossier sui nazisti rifugiati in Argentina Titolo: Organizzazione Odessa. Dossier sui nazisti rifugiati in Argentina
Autore: Jorge Camarasa
Traduttore: G. V. Panetta
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1998
EAN: 9788842523420

Organizzazione e cambiament...

Organizzazione e cambiament…

Il volume espone a studiosi, studenti e operatori i concetti fondamentali dell’organizzazione e del cambiamento nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni, attraversando percorsi di ricerca classici e di frontiera proposti dalla più accredita…

L' esperienza migratoria. I...

L’ esperienza migratoria. I…

Il libro affronta problemi fondamentali come quello dei diritti sociali e la divisione del mercato del lavoro per settori, in relazione ai paesi di origine, al genere maschile e femminile. Dà uno spazio particolare ai temi, in genere poco studiati…

Argentina. Paese dei paradossi

Argentina. Paese dei paradossi

Argentina: una terra ricca di risorse naturali e una economia che-passa da una crisi all’altra, una cultura vivace e sofisticata e una politica corrotta e autoritaria… Come si spiegano questi paradossi? Una delle più autorevoli giornaliste argen…

Il partito inquieto. Organi...

Il partito inquieto. Organi…

Questo volume racconta la storia del Partito socialista italiano dalla Resistenza al miracolo economico, riservando particolare attenzione alle dinamiche "dal basso", al partito come grande comunità organizzata: l’attività degli iscritti…

Organizzazione e comunicazi...

Organizzazione e comunicazi…

Dall’inizio degli anni ’90 del secolo scorso sono state emanate in Italia norme giuridiche volte a disciplinare nuovi schemi di azione e di relazione dell’amministrazione pubblica. Sono norme che hanno avuto come principale oggetto di interesse il…

I segreti del quarto Reich....

I segreti del quarto Reich….

La cronaca torna puntualmente a occuparsene quando un nuovo nome si aggiunge alla lista di chi non ha pagato per i propri terribili delitti. A più di mezzo secolo dalla fine del nazismo, infatti, ancora non si sa con certezza quanti siano stati i …

Argentina, Cile, Uruguay: l...

Argentina, Cile, Uruguay: l…

Argentina, Cile e Uruguay sono nel contesto latinoamericano i paesi più legati alle tradizioni culturali europee. Nel corso del Novecento però in queste regioni è nata una tradizione moderna di caratteristiche assolutamente originali che investe t…

Terrore sulle piste. Mostri...

Terrore sulle piste. Mostri…

Alto quanto un gigantesco scimmione, bianco come la neve, terrificante. Cosi Vlad, appassionato di mostri e matite, ha disegnato l’identikit dello yeti che minaccia gli sciatori di Lupo Bianco. Ma il mostro ha un punto debole. Tocca a Vlad e al su…

La volpe dorata

La volpe dorata

«Il maestro mondiale del romanzo d’avventura.»la Repubblica

"Volpe dorata" è il nome dietro cui si cela il più astuto e diabolico agente dello spionaggio mondiale, capace di concepire trame e intrighi di ecce…

Così nasce e vive la farfalla

Così nasce e vive la farfalla

Il formato delle pagine del libro diventa sempre più grande mentre si svela l’affascinante ciclo della vita della farfalla monarca: dall’uovo al bruco, fino alla bellissima farfalla adulta. Bellissime illustrazioni a piena pagina, arricchite da un…

Lascia un commento