Organtino

Organtino Titolo: Organtino
Autore: Cesare Quintana
Editore: Rubbettino
Anno edizione: 2003
EAN: 9788849807547

L' isola a elica

L’ isola a elica

Una fantastica isola abitata da una popolazione di miliardari. Standard-Island è un prodigio della tecnica e della civiltà, un vero Eden del 2000; ma i ricchi abitanti si dividono in fazioni avverse provocando un disastro: l’immensa isola cola a p…

Corsa nello spazio

Corsa nello spazio

Anno 2066. Un tirocinante della Caltech Astrofisica nota un’anomalia nei dati forniti da un potente telescopio spaziale: qualcosa si sta approssimando all’orbita di Saturno. La sua velocità è in diminuzione, la traiettoria di avvicinamento sotto c…

Destini incrociati. Europa ...

Destini incrociati. Europa …

Il libro, ricostruendo i rapporti tra Europa e America, ripercorre tutta la storia del secolo soffermandosi sui passaggi cruciali: le due guerre mondiali, le crisi economiche degli anni trenta e la crescita del fascismo in Europa, le origini della…

Stelle morenti

Stelle morenti

Una cattedrale in carne e ossa va alla deriva nello spazio. Le vie inaridite si riempiono di fessure, le cupole esplose si screpolano dolcemente e i quartieri periferici si solidificano col passare degli anni… "Stelle morenti" afferra …

Marco Minghetti. Il liberal...

Marco Minghetti. Il liberal…

Marco Minghetti (1818-1886) fu uno dei principali teorici, in Italia e in Europa, del pensiero politico liberale e, allo stesso tempo, eminente statista della Destra storica: più volte Ministro e Presidente del Consiglio, legò il suo nome a tappe …

Tu sei degl'occhi miei

Tu sei degl’occhi miei

Giacomo Sangiorgio è un fotografo di successo, ma è un orfano: i suoi primi ricordi risalgono ad un istituto religioso a Venezia, solo in mezzo ad una folla di bambini come lui. Il suo primo amico è stato Sansovino Delacroix, rampollo di una famig…

Brooklyn

Brooklyn

Brooklyn racconta un mondo fatto di desideri appena accennati, di sentimenti nascosti nelle pieghe del cuore.

"Colm Tóibín è forse il migliore scrittore in lingua inglese dei nostri tempi". – Mario Fortunato, L’…

Storia della pirateria ingl...

Storia della pirateria ingl…

Tutti hanno sentito parlare delle avventure dei corsari del periodo elisabettiano o di quelle dei bucanieri del Mar dei Caraibi, pochi invece conoscono le vicende degli scorridori inglesi del XVII secolo. Quando, nel 1603, Inghilterra e Spagna pos…

Amici e segreti. Mia and me

Amici e segreti. Mia and me

Entra nel meraviglioso Regno di Centopia! Scopri i segreti di Mia e dei suoi amici in questo libro del cuore! Tante pagine coloratissime da riempire con fotografie, ricordi, appunti e ritagli, per avere sempre con te l’affetto dei tuoi amici più c…

La trasformazione del carat...

La trasformazione del carat…

Il più importante libro di Krishnamurti dopo la pubblicazione del suo Diario e del suo Taccuino. È la prima volta che viene registrata una profonda ed elevata discussione tra un grande maestro religioso e un famoso scienziato. "L’umanità è or…

Lascia un commento