Padre Pio. L’ultimo sospetto. La verità sul frate delle stimmate

Padre Pio. L'ultimo sospetto. La verità sul frate delle stimmate Titolo: Padre Pio. L’ultimo sospetto. La verità sul frate delle stimmate
Autore: Saverio Gaeta,Andrea Tornielli
Editore: Piemme
Anno edizione: 2008
EAN: 9788838499616

"Padre Pio, il giallo delle stigmate" e "Padre Pio, un immenso inganno". Due titoli a tutta pagina – comparsi nell’arco di due giorni sul "Corriere della Sera" – hanno creato sconcerto e dibattito. All’origine di tutto ciò l’uscita di un libro dello storico Sergio Luzzatto che, sulla base di documenti del Sant’Uffizio, tanto vecchi quanto già scandagliati dal Vaticano, ha rilanciato antichi sospetti. Che origine avevano, dunque, le stimmate di Padre Pio? Quali prove ed evidenze scientifiche abbiamo sulla natura di quelle ferite? Perché scomparvero prima della morte del futuro santo. Senza alcun intento agiografico, ma sulla base di documenti storici e testimonianze di prima mano, questa inchiesta vuole rispondere a questo ultimo sospetto.

La donna delle beatitudini....

La donna delle beatitudini….

Nuova edizione del testo del 2001, a dieci anni dalla morte: l’aggiornamento preponderante riguarda l’aggiunta ex novo di una quarta parte dal titolo "Il ricordo di Teresa: una donna che ha lasciato una traccia", dove si seguono tutte le…

Sì! In cammino alla ricerca...

Sì! In cammino alla ricerca…

"Questo opuscolo, pubblicato in occasione del Giubileo della Famiglia 2012, VII Incontro Mondiale delle Famiglie, si propone di sollecitare un’ulteriore e più approfondita riflessione che riaffronti alcuni problemi specifici e più globalmente…

Il Padre nostro. Una nuova ...

Il Padre nostro. Una nuova …

Una serie di meditazioni per riappropriarsi consapevolmente del Padre nostro. È la preghiera che, recitata ogni giorno dai discepoli di Gesù, custodita come un tesoro prezioso, ci introduce nel centro della nostra esistenza cristiana, mostrandoci …

I grandi iniziati. Storia s...

I grandi iniziati. Storia s…

Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù: la vita e il pensiero dei grandi "maestri spirituali" dell’umanità, dei creatori delle scienze, delle religioni e delle arti, raccontati in un classico libro, tradotto in tutte…

Padre Pio e la lotta con il...

Padre Pio e la lotta con il…

A un figlio spirituale che gli diceva: "Padre, alcuni negano l’esistenza del demonio", Padre Pio rispose: "Ma come si fa a dubitarne, quando io me lo vedo sempre d’attorno?". E in effetti che cos’è, o meglio, chi è il diavolo? …

La verità crocifissa. Il pe...

La verità crocifissa. Il pe…

La situazione dello spirito umano è oggi determinata da un pluralismo radicale delle culture, delle religioni e dei valori. Persino il grande ideale della tolleranza si dimostra inadeguato ad affrontare i nuovi problemi della convivenza umana. L’a…

La Madonna delle rose. Di S...

La Madonna delle rose. Di S…

A San Damiano Piacentino, in provincia di Piacenza, per quasi vent’anni è apparsa la Santa Vergine. Dal 1964 fino al 1981, la contadina Rosa Buzzini Quattrini fu visitata ogni venerdì dalla Madonna delle Rose, che le comunicò centinaia di messaggi…

Il segno di Padre Pio. Da s...

Il segno di Padre Pio. Da s…

C’è un filo invisibile che lega padre Pio e papa Francesco, un filo che tiene uniti i loro cuori e le loro azioni. Bisogna seguirlo per scoprire le tante inattese analogie tra la vita, le esperienze spirituali e le opere di due figure solo …

Assisi. Un incontro inaspet...

Assisi. Un incontro inaspet…

"Chi d’esso loco fa parole, / non dica Ascesi, che direbbe corto, / ma Oriente, se proprio dir vuole". I versi del "Paradiso" dantesco che nominano Assisi, in cui "nacque al mondo un sole" chiamato Francesco, suonano …

Edith Stein. Sete della verità

Edith Stein. Sete della verità

Ebrea tedesca, Edith Stein nasce a Breslavia (allora tedesca, oggi polacca con il nome di Wroclaw) il 12 ottobre 1891. Dotata di straordinaria intelligenza, è prima allieva e poi assistente del filosofo fondatore della fenomenologia Edmund Husserl…

Lascia un commento