Panorama

Panorama Titolo: Panorama
Autore: Giovanni Manzo
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2012
EAN: 9788856761276

Memorie di una principessa ...

Memorie di una principessa …

Figlia del degiac Zamanuel Nasibù, Martha nacque nel 1931 quando la famiglia era al suo splendore: il palazzo spiccava nel centro di Addis Abeba, circondato da un parco di cinquantamila metri quadrati, con alberi e piante ornamentali fatti giunger…

In questo piccolo mondo

In questo piccolo mondo

Due famiglie si incontrano nella California del dopoguerra. Roger e Virginia sono in crisi, lui è indeciso e instabile, lei una donna determinata e severa, mentre Chic e Liz Bonner sono molto diversi, un uomo d’affari convenzionale e all’antica e …

Due arcobaleni nel cielo di...

Due arcobaleni nel cielo di…

Dal primo giugno 2011 Giuliano Pisapia – avvocato penalista, per dieci anni parlamentare della sinistra, outsider non iscritto a partiti, vincitore delle "primarie" nel centro-sinistra – è il sindaco di Milano. Pochi a prevederlo ha stac…

Pianificazione, organizzazi...

Pianificazione, organizzazi…

Gli aspetti di natura economico-gestionale trattati in questo volume hanno una grande importanza per lo sviluppo di innovazioni nella manutenzione. Infatti, da un punto di vista manageriale, qualunque piano strategico di manutenzione deve poter di…

Crociera crudele. Naufraghi...

Crociera crudele. Naufraghi…

Il mare implacabile, la barca che cede, il naufragio su un’isola deserta, la costruzione di una zattera e infine il salvataggio da parte di una nave quando ormai non sembravano esserci più speranze: sono gli ingredienti di una storia così al limit…

Pimpa e la mela volante

Pimpa e la mela volante

È una splendida giornata di sole. Pimpa fa colazione ed esce subito per andare a giocare nei prati. Dopo una lunga e divertente corsa decide di fermarsi a riposare all’ombra di un albero: ma appena chiude gli occhi, qualcosa cade dall’albero e fin…

I sette Chakras

I sette Chakras

Questo volume nasce dall’esperienza maturata sul campo da Anodea Judith e da Selene Vega, che da anni organizzano corsi per la guarigione olistica attraverso il risveglio dei sette centri vitali di energia. Le autrici illustrano un programma gradu…

Difendersi dai narcisisti. ...

Difendersi dai narcisisti. …

Chi non ha mai avuto a che fare con un narcisista? Una di quelle classiche persone "basta parlare di te, ora parliamo di me" con cui è incredibilmente difficile lavorare e vivere? Bravissime nel manipolare, controllare e umiliare il loro…

Fervore di Buenos Aires. Te...

Fervore di Buenos Aires. Te…

"Non ho riscritto il libro. Ne ho mitigato gli eccessi barocchi, ho limato asperità, ho cancellato sentimentalismi e vaghezze" dichiara Borges ripresentando nel 1969 la sua prima raccolta poetica. Il giovane ultraista colpevole di "…

Sensazioni (suggestioni del...

Sensazioni (suggestioni del…

"Lievi e coinvolgenti, i componimenti poetici di Ettore Marino. Quasi tutti rigorosamente in rima e perfettamente agganciati alla metrica più squisita, dando al lettore la giusta cadenza ritmica e mostrando, inoltre, una particolare abilità n…

Lascia un commento