Pasifae

Pasifae Titolo: Pasifae
Autore: Henry de Montherlant
Traduttore: C. Vinti
Editore: Novecento
Anno edizione: 1990
EAN: 9788837301309

Storie di luce e ombra

Storie di luce e ombra

"Storie di luce e ombra" è una raccolta di racconti in cui l’autore dà vita a personaggi differenti, portando in scena situazioni che vanno dal ricordo realistico alla creazione fantastica, spaziando attraverso la parola in atmosfere di …

Quaderno di incontri di cat...

Quaderno di incontri di cat…

È evidente la stretta connessione tra Storia della Chiesa, testi dei Padri e fede: infatti ogni "citazione" testuale riportata trova un commento di riferimento ed una socio-cronologica di testimonianza, a sostegno ineludibile di un itin…

Della interpretazione. Sagg...

Della interpretazione. Sagg…

In questa pubblicazione, Paul Ricoeur riesamina a uno a uno tutti i testi di Freud dal ‘Progetto’ del 1895 fino all”Interpretazione dei sogni’ e alle ultime opere. In questi testi Ricoeur scopre una ricerca appassionata e complessa della realtà c…

Still Alice. Perdersi. Senz...

Still Alice. Perdersi. Senz…

Still Alice è la storia straordinariamente toccante di una donna che lotta per non perdere se stessa.

C’è una cosa su cui Alice Howland ha sempre contato: la propria mente. E infatti oggi, a quasi cinquant’anni, è una scienz…

Lo scioglimento degli organ...

Lo scioglimento degli organ…

Lo scioglimento per infiltrazione mafiosa degli organi elettivi degli enti locali, introdotto nel 1991, è divenuto nel corso del tempo uno strumento destinato a combattere non più un’ emergenza criminale temporalmente e spazialmente limitata, come…

Il cacciucco di Shelley. Du...

Il cacciucco di Shelley. Du…

"Ghego ha stranamente voglia di parlare ancora del suo cacciucco. Sui giornali di stamani c’è la notizia del ritrovamento, si parla del corpo senza vita di una persona di una cinquantina d’anni. Impossibile riconoscerlo. In tasca aveva la pag…

Cercami domani

Cercami domani

Samuel è un tirocinante presso lo studio di un importante avvocato che è anche il padre della sua fidanzata. La morte improvvisa di sua nonna, con la quale egli abitava da che aveva litigato con suo padre ed era stato da questi allontanato dalla c…

Vendetta eterna

Vendetta eterna

Frisia Orientale, 324 a.C. Un uomo si sottopone al rito del sacrificio: non ha paura, perché ciò che lo attende è una gloriosa resurrezione… Amburgo, 2005. Due efferati omicidi hanno luogo a poche ore uno dall’altro secondo un identico rituale: …

Come inciampare nel princip...

Come inciampare nel princip…

Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un t…

L' ombra del potere

L’ ombra del potere

"Il libro – sobrio, preciso e meticolosamente documentato – è ricco di fatti talmente straordinari e inquietanti che, se l’autore non avesse una conoscenza così approfondita dell’Italia, risulterebbero incredibili. L’ombra del potere è di pia…

Lascia un commento