Pazza di te

Pazza di te Titolo: Pazza di te
Autore: Jennifer Crusie
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2014
EAN: 9788834726686

Cosa accade quando la tranquilla e anonima esistenza di una donna viene letteralmente travolta dalla passione? Razionale e affidabile, Quinn McKenzie ha sempre vissuto quella che lei definisce una vita ‘incolore’, priva di emozioni forti, imprevisti o colpi di testa. Insegna arte in un liceo, è circondata da amici e familiari che la amano ed è fidanzata con Bill, l’allenatore praticamente perfetto della scuola…

insomma, una noia mortale da scuotere con qualche eccitante novità. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, e tutto cambia quando Quinn adotta una cagnolina abbandonata e inizia a guardare sotto una nuova luce un vecchio e caro amico che non aveva mai considerato tanto sexy e affascinante. Si troverà allora fare i conti con segreti, sabotaggi e sottili seduzioni… e con due uomini totalmente pazzi di lei.

Scritti 1932-1989. Vol. 1

Scritti 1932-1989. Vol. 1

Tommaso Bozza (Mantignana di Corciano-Pg, 1903 – Roma, 2004) si trasferì a Milano per completare gli studi nei primi anni Trenta del secolo scorso, per i motivi ampiamente trattati nella biografia inclusa nel secondo volume della presente opera. Q…

Un giorno a Pompei. Vita qu...

Un giorno a Pompei. Vita qu…

Eva Cantarella e Luciana Jacobelli ricostruiscono la vita quotidiana dei pompeiani: cosa mangiavano, come si divertivano, le loro abitazioni, la religione, le superstizioni, le lotte politiche, gli aneddoti ricavati dalle fonti. Il volume è arrich…

Esoterismo e politica

Esoterismo e politica

L’esoterismo e i suoi rapporti con la cultura politica e il potere; da Scientology al nazismo, da Reagan e l’astrologia al papato, dalle società segrete statunitensi alla politica italiana. Giorgio Galli conduce un’indagine sulla genesi dei miti s…

Se vince la luce. Storie di...

Se vince la luce. Storie di…

l testo è la testimonianza dell’autore, un sacerdote siciliano, che ha attraversato gli abissi dell’emarginazione, della sofferenza, ma anche della speranza. Sono esperienze sofferte e condivise con le persone incontrate sul ciglio della strada pe…

Pirandello: guida al Fu Mat...

Pirandello: guida al Fu Mat…

Le edizioni commentate del ‘Fu Mattia Pascal’ sono oggi numerose, e così i saggi critici e i percorsi di lettura. Questa nuova guida nasce dal proposito di analizzare il romanzo in sé ma anche di collocarlo nel contesto nel quale nasce e di studia…

L' uomo e i suoi simboli

L’ uomo e i suoi simboli

Pur essendo l’ultima opera di Jung, "L’uomo e i suoi simboli" rappresenta forse la più valida introduzione al suo pensiero, poiché si tratta dell’unico testo a carattere dichiaratamente divulgativo pubblicato dal grande psicologo svizzer…

Dolore e ragione

Dolore e ragione

"Dolore e ragione" apparve a New York nel 1995, poche settimane prima della scomparsa dell’autore, offrendosi così, inevitabilmente, come opera testamentaria. Di fatto, leggendo i tre grandi saggi su Frost, Hardy e Rilke, che fanno da pe…

Giacomo Mancini. Biografia ...

Giacomo Mancini. Biografia …

Quella di Giacomo Mancini è una figura che campeggia nella storia dell’Italia repubblicana, come protagonista del Partito Socialista Italiano, di cui fu uno dei massimi dirigenti nazionali fino ad assumerne la segreteria negli anni Settanta, e com…

Hermann. Un ebreo tedesco n...

Hermann. Un ebreo tedesco n…

Hermann è un ebreo tedesco, di formazione rabbinica, un intellettuale, amante della musica e dell’arte italiana. Dopo una permanenza in America durante la Guerra, fa ritorno in Italia con l’illusione di ritrovare una fanciulla della quale si era i…

Utopie vocali. Dialoghi con...

Utopie vocali. Dialoghi con…

Questo volume raccoglie una serie di conversazioni attorno al fenomeno della glossolalia, sviluppate da Michel de Certeau in dialogo con Paolo Fabbri e William Samarin. È il settembre del 1977 quando i tre studiosi si ritrovano a Roma per preparar…

Lascia un commento