Pensieri di scogliera

Pensieri di scogliera Titolo: Pensieri di scogliera
Autore: Clara Morelli
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2009
EAN: 9788854605589

Discorso sopra lo stato pre...

Discorso sopra lo stato pre…

La posterità è solo presunzione di lontananza, se il quadro antropologico non muta. Centottantasette anni ci separano da quel marzo 1824 in cui Giacomo Leopardi, non ancora ventiseienne, scrisse il "Discorso sopra stato presente dei costumi d…

... Pensieri, brevi strofe ...

… Pensieri, brevi strofe …

Il lavoro di Manuel Giuliano vive tra la parola scritta e l’immagine visiva, si muove con semplicità tra due linguaggi antitetici, ma che trovano in questa raccolta una perfetta fusione e integrazione. È un lavoro che trova la sua unicità nella pe…

Pensieri

Pensieri

"A volte la realtà è così amara che non si può fare a meno di evadere lungo le ali di un sogno. All’utopia onirica Francesco dedica numerose parole: il desiderio del volo, la leggerezza dell’uccello, la vetta dell’Olimpo, ma anche l’eterno ri…

Pensieri e parole

Pensieri e parole

"’Pensieri e parole’ di Rosella Giovanna Smiriglia vagano, nella più completa libertà metrica, sulla pagina bianca, andando a poggiarsi dolcemente sulle forme vuote – gli archetipi – delle emozioni, dando loro movimento e colore. Sono proprio…

Urbanistica tecnica

Urbanistica tecnica

Questo libro affronta (con intenzione decisamente manualistica) i gangli di maggiore affanno dell’urbanistica attuale: dai modi di riqualificazione della città esistente, alle esigenze di contenimento della città dispersa, alla stima delle prestaz…

Jazz. Istruzioni per l'uso....

Jazz. Istruzioni per l’uso….

È il 1938: Benny Goodman e la sua Big Band si esibiscono alla Carnegie Hall di New York, tempio della musica "colta" È la consacrazione del jazz, un linguaggio nuovo e inventivo, una musica che si suona "a braccio", improvvisat…

Terza via come prassi. Nuov...

Terza via come prassi. Nuov…

La "Terza Via" ha ancora un suo fascino, un sapore di attualità, anche se rievoca, a prima vista, antichi dilemmi e vecchie contrapposizioni politiche tra opposti sistemi di pensiero e di azione politica. Si pone anche oggi come il vero …

La sirenetta. Con CD Audio

La sirenetta. Con CD Audio

Una sirenetta, per amore di un giovane principe, abbandona il fondo del mare e va a vivere in mezzo agli uomini. Non tutto andrà come sperato, ma il ricatto finale sarà dolce ed eterno… Una fiaba da leggere, da guardare e da ascoltare. Età di le…

Jihad. Significato e attualità

Jihad. Significato e attualità

Il fenomeno del jihad armato è entrato prepotentemente nelle nostre case con i ripetuti attacchi degli ultimi anni, suscitando, anche nel mondo islamico, un dibattito molto articolato. Per non criminalizzare tutto l’islam o, al contrario, derespon…

I giocatori di Titano

I giocatori di Titano

Pubblicato nel 1963, l’anno dell’uccisione del presidente Kennedy, I giocatori di Titano racconta in chiave metafisica il turbamento profondo degli anni Sessanta, e rappresenta una delle punte più alte e raffinate della produzione narrativa…

Lascia un commento