Per quale via, Glori?

Per quale via, Glori? Titolo: Per quale via, Glori?
Autore: Liala
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2001
EAN: 9788845420658

Gloriana crede di amare un aristocratico che la pretende, ma poi il destino le fa incontrare Corrado, corridore motociclista, e si rende conto che sarà proprio il sincero sentimento che prova per lui che le farà trovare la felicità.

Induismo

Induismo

Il volume muove dalle origini e dalla storia dell’induismo per esporre poi le grandi concezioni di fondo riguardanti Dio, l’uomo, il mondo. Le sezioni successive sono dedicate rispettivamente alle dottrine, ai principali maestri e alle loro scuole…

Le favole della filosofia. ...

Le favole della filosofia. …

Vizi privati, pubblici benefici non è solo il celebre sottotitolo che diede notorietà alla Favola delle api e al suo autore, ma costituisce ancora oggi una di quelle massime che disturba il lettore, perché pone in antitesi economia e morale in una…

Ad alta quota. Storia di un...

Ad alta quota. Storia di un…

Dal 12 agosto 2012 tutti i consigli di amministrazione e i collegi sindacali devono riservare un quinto dei posti alle donne, quota che salirà a un terzo a partire dal secondo rinnovo. Una rivoluzione culturale e silenziosa, che sta aprendo al nos…

Uomini e orsi. Una breve st...

Uomini e orsi. Una breve st…

Simbolo di spazi selvaggi e inviolati, ma anche dei più teneri giochi infantili, l’orso ha stregato l’uomo sin dalla preistoria. Bernd Brunner ci porta attraverso il tempo e lo spazio per farci scoprire i risvolti inattesi di un rapporto burrascos…

11 settembre Bush ha mentit...

11 settembre Bush ha mentit…

L’11 settembre 2001 William Rodriguez era U. In possesso, come guardiano della gigantesca Torre Nord, di tutte le chiavi dell’edificio, perfetto conoscitore dei passaggi, delle scale, delle uscite d’emergenza, dei sotterranei, è riuscito a guidare…

Confessioni a un falso prete

Confessioni a un falso prete

Per uno strano scherzo del destino, Arthur – travestito da prete per scontare una penitenza – si trova a dover ascoltare, involontariamente e senza possibilità di replica, gli sfoghi, le emozioni, le parole sofferte di perfetti sconosciuti. Quella…

Il complotto di Frankenstei...

Il complotto di Frankenstei…

Quando Omero si trasferisce a Londra con il padre, poliziotto di Scotland Yard, resta impressionato dai suoi immensi viali affollati e dai suoi vicoli intricati. Ma non immagina quanti misteri e fatti inspiegabili nasconda la città… Ben presto i…

La spiaggia della porpora

La spiaggia della porpora

II secolo a.C. Alla vigilia della Terza Guerra Punica, Scipione Emiliano, adottato nella Gens Cornelia dal figlio di Scipione Africano, è sempre più apprezzato negli ambienti della politica romana, sia per le sue doti militari che per la sua indol…

Scarpe delle mie brame

Scarpe delle mie brame

Helen è sposata con un uomo politico che, per tenerla a bada, le blocca tutte le carte di e redito. Lorna è sommersa dai debiti fin sopra i capelli, ma nemmeno questo riesce a frenare la sua dipendenza da eBay. Sandra, da anni affetta da agorafobi…

Prima lezione di letteratur...

Prima lezione di letteratur…

Il volume affronta i temi di fondo della letteratura greca arcaica e classica, dalla tradizione orale dell’epica arcaica, la figura di Omero e la genesi dell’Iliade e dell’Odissea, fino alle riflessioni sulla poesia di Aristotele, attraverso i gra…

Lascia un commento