Pericolo spazzatura spaziale!

Pericolo spazzatura spaziale! Titolo: Pericolo spazzatura spaziale!
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Anno edizione: 2016
EAN: 9788856652796

Gli alieni del pianeta Limpidox comprano in continuazione cose nuove e buttano ciò che hanno acquistato il giorno prima, producendo un sacco di rifiuti.

Ma i robot gettati nella spazzatura hanno deciso di ribellarsi… Toccherà ai Cosmotopi riportare l’armonia sul pianeta! Età di lettura: da 7 anni.

Riprendere i sensi. Guarire...

Riprendere i sensi. Guarire…

In questo suo nuovo libro, Kabat-Zinn intende fornire il testo di riferimento, nella nostra epoca, sulla relazione fra consapevolezza e benessere fisico e spirituale, prendendo in esame i misteri e le meraviglie della nostra mente e del nostro cor…

Aprire la mano del pensiero...

Aprire la mano del pensiero…

"Ho avuto molti grandi satori e molti piccoli satori, ma posso assicurarvi che non valgono un fico secco". Per chi crede che sedersi in zazen abbia senso soltanto in vista del meritato ottenimento del satori, dell’illuminazione, o per lo…

Non devi dimenticare. Non v...

Non devi dimenticare. Non v…

Lella, la moglie, racconta il progredire della malattia del marito, la sua rabbia per il senso di impotenza ma anche la sua forte volontà a non lasciare che i ricordi del suo Piero svaniscano nel nulla anzitempo. E così, tra una crisi di disperazi…

Svegliatevi, dormienti

Svegliatevi, dormienti

Siamo in un mondo futuro dominato dalla sovrappopolazione e dalla disoccupazione, in cui si ibernano i cittadini in eccesso nella speranza di tempi migliori. E’ il 2080, negli USA è periodo di elezioni, e un nero potrebbe diventare presidente. Gli…

Specchi deformanti

Specchi deformanti

L’impossibile sfida e la conseguente disfatta, senza il tempo di pentirsene, rappresentano il fil rouge (anzi, noir) di questi due racconti. Il primo, "uTOPIca", è lo specchio di una realtà scontata che si trasforma, in pochi giorni e co…

La Shoah

La Shoah

Lo studio della Shoah è divenuto centrale nella riflessione sulla storia del Novecento e ogni anno vengono pubblicati decine di volumi che con diversa angolatura affrontano questa tematica, rendendo non facile orientarsi in questa ormai sterminata…

Un computer non più calcola...

Un computer non più calcola…

Un ordito di imperi, di guerre, di poteri sembra scandire le vicende della storia dell’uomo. Alcuni studiosi hanno suggerito la necessità di adottare un punto di vista alternativo: quello che la àncora alla costante ricerca di contatto e di condiv…

Cyber China

Cyber China

Armonia e integrità: stando ai media ufficiali, il modello cinese è un successo. Ma su internet, la rabbia dei cittadini si scatena. Zhou, un funzionario della municipalità di Shanghai, è il bersaglio perfetto per questo nuovo genere di caccia all…

Appunti dalle lezioni di di...

Appunti dalle lezioni di di…

Argomenti trattati: principi costituzionali, riparto dei carichi pubblici e principi distributivi, il consenso dell’imposta; il diritto tributario come sistema normativo, le fonti, il sistema; dalle regole generali alla concreta attuazione del &qu…

Il bambino digitale e l'edu...

Il bambino digitale e l’edu…

Il convegno "Il bambino digitale e l’educazione della virtù" fa seguito al seminario sulla vita spirituale del bambino e vuol essere la naturale prosecuzione dei "lavori in corso" che sono stati aperti dalla precedente riflessi…

Lascia un commento