Piccola filosofia del mattino

Piccola filosofia del mattino Titolo: Piccola filosofia del mattino
Autore: Catherine Rambert
Editore: Armenia
Anno edizione: 2003
EAN: 9788834415023

Un libro da tenere sul comodino e da leggere la sera prima di addormentarsi o al mattino appena svegli per sentirsi incoraggiati a prendere la vita con serenità. "Piccola filosofia del mattino" raccoglie una miriade di consigli e riflessioni per ogni giorno nuovo.

Scritto di notte

Scritto di notte

Per lungo tempo siamo stati costretti a sospettare che i progetti, i disegni, gli oggetti, le fotografie, le riviste di Ettore Sottsass, oltre a stupire e a innovare, raccontassero una storia. Poi, alla fine della sua lunga vita, Sottsass quella s…

Belle bestie. Con CD Audio

Belle bestie. Con CD Audio

È una linea editoriale pensata pensando al bambino nelle sue tappe di crescita per giocare, ridere, conoscere, guardare… per crescere insieme. È progettata da Emanuela Bussolati e Antonella Vincenzi. Età di lettura: da 1 anno.

Il profeta

Il profeta

Nei versi di Khalil Gibran, il profeta della pace, il poeta che continua ad affascinare con i suoi messaggi di giustizia e di speranza, affiora tutta la fragilità dell’uomo, ma anche la volontà di riscatto e la tensione verso un mondo migliore. L’…

2012. Io sul cammino di San...

2012. Io sul cammino di San…

Non si può decidere da un giorno all’altro di fare il cammino di Santiago di Compostela. Deve essere un progetto che prende forma piano piano e si impossessa del cuore e della mente, come un amore che cresce. Forse capita in un momento particolare…

Castiglione e il mito di Ur...

Castiglione e il mito di Ur…

Lo studio dei manoscritti del Libro del Cortegiano con le redazioni dell’opera precedenti la vulgata, qui proposto da Uberto Motta, è finalizzato al rinvenimento degli obiettivi perseguiti da Castiglione durante la lunga stagione compositiva. Nell…

Uno sguardo diverso. La per...

Uno sguardo diverso. La per…

La percezione e lo spazio sono concetti che hanno molteplici significati e che sono oggetto, nelle loro diverse declinazioni, di studi profondi e complessi condotti da specialisti di differenti discipline. Al tempo stesso fanno intimamente parte d…

Nonostante (1999-2004)

Nonostante (1999-2004)

È stato soprattutto Geno Pampaloni, in anni ormai lontani, ad attirare l’attenzione sul "fondo religioso" della poesia di Luciano Luisi; e si può dire senz’altro che questo fondo – che permea tutta la sua precedente produzione lirica, ma…

Dolci passioni. Torte, cros...

Dolci passioni. Torte, cros…

Torte classiche e soffici, farcite e creative oppure di pasta lievitata. Crostate e crostatine con frutta, confettura o creme, ma anche "quiche" dolci e "pie" ripieni di crema o frutta. Senza dimenticare i dolci della tradizion…

Roma sparita negli acquarel...

Roma sparita negli acquarel…

L’itinerario roesleriano della "Roma sparita" è quasi obbligato. Di conseguenza anche il raggruppamento degli acquarelli; l’importanza e la mole delle "riprese" risulta infatti condizionata dai punti nevralgici dell’intervento …

Le sorelle dell'oceano

Le sorelle dell’oceano

Katie stava sognando il mare la notte in cui viene destata dallo squillo del telefono. Un suono inquietante nel silenzio della tenebra, un suono che annuncia l’incubo in cui, in pochi attimi, precipita la sua esistenza. Giusto il tempo di scostare…

Lascia un commento