Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni

Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni Titolo: Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni
Autore: Barbara Berckhan
Traduttore: C. Malimpensa
Editore: Apogeo
Anno edizione: 2012
EAN: 9788850331598

Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno si rivolge in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, e quindi fanno ancora più male, oppure, al contrario, possono scatenare reazioni rabbiose, alla fine altrettanto dannose. Barbara Berckhan, autrice molto nota in Germania per i suoi numerosi libri dedicati alla comunicazione interpersonale, spiega come agire in queste situazioni, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di mettere al tappeto qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo. L’autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro), traendo ispirazione dalle arti marziali.

Quando i bambini sono picco...

Quando i bambini sono picco…

"La maternità e la paternità non sono delle missioni impossibili e se la formula ‘… e vissero felici e contenti’ appartiene alle favole e non alla realtà, essere genitori sereni di bambini sereni è un obiettivo realizzabile." Con quest…

I nuovi genitori. Una guida...

I nuovi genitori. Una guida…

Oggi la scelta di avere un figlio è fortemente condivisa dalla coppia, sempre più consapevole delle responsabilità e delle sfide che il ruolo di neogenitori comporta. Questo volume illustra tutti gli aspetti della gravidanza e della cura del bambi…

La piccola bibbia della gra...

La piccola bibbia della gra…

Questo libro rappresenta il dono perfetto per una mamma in dolce attesa, di cui nessuna donna dovrebbe fare a meno. Difatti, è il compagno di viaggio ideale in grado di dare tutte le risposte alle domande che potrebbero sorgere spontanee durante i…

Com'è straordinaria la vita...

Com’è straordinaria la vita…

"Com’è straordinaria la vita" è un piccolo dizionario del benessere, un libro di viaggio nell’arcipelago della salute e delle patologie più diffuse nei paesi industrializzati, un’esplorazione dei principali fattori di rischio che minacci…

Se Dio ci ha fatte nude. Il...

Se Dio ci ha fatte nude. Il…

Ricordate la prima volta che siete state cattive? Anche se lo avete dimenticato, la memoria di quel brivido di eccitazione al primo delizioso atto di malizia continua a vivere in un angolino dentro di voi. Dare libero sfogo a quella parte che non …

100 cose da sapere per vola...

100 cose da sapere per vola…

Un manuale agile e irrinunciabile per tutti coloro che usano l’aereo ma faticano a superare l’ansia del volo, per affrontare il viaggio con maggior serenità e consapevolezza.

Una rigorosa spiegazione scientifica alternata a test e …

Piccolo manuale per imparar...

Piccolo manuale per imparar…

I figli della vicina strillano in continuazione. Come chiederle di tenerli a bada, senza far scoppiare la Terza guerra mondiale? E come spiegare poi alla vostra segretaria che non lavora come dovrebbe, evitando di sprofondarla in un vortice depres…

Separazione senza traumi. C...

Separazione senza traumi. C…

Per affrontare la separazione tra coniugi senza traumi è necessario conoscere la regolamentazione della materia. Piccinino informa su chi può agire in giudizio, quali sono i presupposti, a chi affidare i figli, a chi spettano gli assegni familiari…

Mamma a 40 anni. Come affro...

Mamma a 40 anni. Come affro…

Mamme a 40 anni e oltre? Perché no? Una guida autorevole che con un linguaggio chiaro affronta un tema delicato e complesso. Un libro per tutte le donne che, sempre più spesso, desiderano diventare mamme quando l’orologio biologico comincia a rall…

La sicurezza alimentare sul...

La sicurezza alimentare sul…

Sono compatibili industria e salute? Partendo da questa domanda, gli autori hanno voluto fornire ai consumatori un valido orientamento all’interno della cosiddetta "giungla alimentare". In occidente infatti, è in costante aumento l’incid…

Lascia un commento