Poesie

Poesie Titolo: Poesie
Autore: Miguel Torga
Editore: Passigli
Anno edizione: 1997
EAN: 9788836804740

Malattie del sistema endocr...

Malattie del sistema endocr…

La quinta edizione del volume "Malattie del sistema endocrino e del metabolismo" vede la luce forte del successo delle precedenti edizioni, a testimonianza dell’alto livello di interesse che studenti, specializzandi e medici nutrono per …

Resolver Cuba

Resolver Cuba

L’autrice propone un suo personale itinerario dell’isola. Nel farlo, da brava esploratrice, parte da ciò che ha visto e ascoltato. Ecco che inizia con un puntuale diario di viaggio, dove le annotazioni hanno uno stile caldo e immediato. Prosegue o…

Firmato Picpus

Firmato Picpus

"Domani, alle cinque del pomeriggio, ucciderò l’indovina. Firmato Picpus". Questa volta rischia grosso il commissario Maigret! Quasi quasi si augura che venga commesso un delitto: altrimenti per mesi gli toccherà subire i sarcasmi dei co…

Il focolare elettronico. Te...

Il focolare elettronico. Te…

Alla metà degli anni Cinquanta, la televisione fa il suo ingresso nelle case degli italiani accolta da un clima ambivalente, sospeso fra toni miracolistici d’entusiasmo e sentimenti di diffidenza e sospetto. La percezione netta era quella di un ca…

Gorgia. Testo greco a fronte

Gorgia. Testo greco a fronte

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento. Testo originale nell’edizione d…

La saggezza del secondo cer...

La saggezza del secondo cer…

È ormai assodato che le relazioni tra la porzione del sistema nervoso che abbiamo dentro la scatola cranica e la porzione che abbiamo dentro la parete intestinale sono rilevanti e a doppio senso di marcia. Il primo cervello, quello cranico, influe…

Il direttore di cantiere. C...

Il direttore di cantiere. C…

Il Direttore di Cantiere svolge le funzioni tecniche, amministrative e gestionali necessarie a coordinare le attività di cantiere e le maestranze impiegate nella realizzazione dell’opera. Al Direttore di Cantiere sono richiesti svariati compiti e …

Le avventure di Wurstel

Le avventure di Wurstel

Wurstel è un cane abbandonato, come succede purtroppo a tanti altri, (specialmente d’estate); lui però è intelligente, pieno di iniziativa e molto molto fortunato… incontra un amico che non lo lascerà più e vivrà con lui numerose avventure.

La pista di sabbia

La pista di sabbia

"Raprì l’occhi, si susì, annò alla finestra, spalancò le persiane. E la prima cosa che vitti fu un cavaddro, stinnicchiato di fianco supra la rina, immobile. La vestia era tutta ‘nsanguliata, gli avivano spaccato la testa con qualichi spranga…

La Reggia dei Carraresi a P...

La Reggia dei Carraresi a P…

Ubertino I da Carrara, principe di Padova, aveva fatto costruire in centro città, nella prima metà del Trecento, la propria Reggia. Il suo sfarzo e pregio architettonico, a seguito delle demolizioni subite nei secoli, sono stati a lungo dimenticat…

Lascia un commento